AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Test Vari... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88084)

nettuno.Ba 31-05-2007 16:58

Test Vari...

Raga,il venditore che mi ha venduto il mio 120lt mi ha SCONSIGLIATO i test e prodotti per l'acquario,cioè secondo lui l'acqua deve essere filtrata solo dalla "lanetta" che si mette nel filtro e basta -05 quando gli ho chiesto dei test e prodotti vari mi ha detto che sono solo cose "FACOLTATIVE" -28d# ,dico io o gli sto troppo simpatico e non mi vuole vendere tutte ste cose per lui "inutili" o veramente ste cose non servono....su questo forum sento parlare di ph e valori vari ma il mio venditore non ha accennato nessuno di questi metodi.Io vorrei fare questi test ma non so da dove incominciare....voi che dite..Poi ho un'altra domanda per voi esperti :-)) perchè quando sollevo il coperchio dell'acquario si sprigiona una sorta di aria calda e un piccolo odore sgradevole (pensavo fossero le pietre di mare che ho inserito dopo averle bollite,ma non erano quelle visto che dopo averle eliminate e cambiato acqua l'odore sgradevole c'è ancora anche se si sente di meno) insomma mettetevi comodi e con tutta la pazienza che si usa con i neofiti spiegatemi un po di cose e le cose da fare....affrettatevi però :-D [/i]

maradona69 31-05-2007 17:04

Ti do solo un consiglio cambia negoziante perchè questo di acquariofilia non ne sa niente. Cmq aspetta i suggerimenti degli esperti.............arriveranno

maradona69 31-05-2007 17:06

Devi solo ringraziare che non ti abbia riempito di roba inutile come hanno fatto con me all'inizio o probabilmente ne era sprovvisto epur di venderti la vasca ha detto che non serviva tutta quella "robaccia"

nettuno.Ba 31-05-2007 17:52

Quote:

Originariamente inviata da maradona69
Devi solo ringraziare che non ti abbia riempito di roba inutile come hanno fatto con me all'inizio o probabilmente ne era sprovvisto epur di venderti la vasca ha detto che non serviva tutta quella "robaccia"

no,il suo negozio era strapieno di roba per acquari ma non mi ha riempito di tutte ste robe come farebbe un qualsiasi negoziante...

maradona69 31-05-2007 18:50

Quote:

Originariamente inviata da nettuno.Ba
Quote:

Originariamente inviata da maradona69

no,il suo negozio era strapieno di roba per acquari ma non mi ha riempito di tutte ste robe come farebbe un qualsiasi negoziante...

Un atteggiamento molto strano #07 #07

marcoshark 31-05-2007 19:01

i test sono necessari...c'è poco da fare....quindi vai da 1 altro negoziante e comprali...costano un pò ma sono basilari....

nettuno.Ba 31-05-2007 19:09

Quote:

Originariamente inviata da marcoshark
i test sono necessari...c'è poco da fare....quindi vai da 1 altro negoziante e comprali...costano un pò ma sono basilari....

e che test dovrei comprare? -28d#

marcoshark 31-05-2007 19:12

i più importanti ora sono il test per i nitriti e quello per i nitrati...ce ne sono altri naturalmente come quello per il ph e per la durezza dell'acqua...ma se il filtro deve ancora maturare importanti sono i primi 2 test che ti ho menzionato

nettuno.Ba 31-05-2007 21:20

Quote:

Originariamente inviata da marcoshark
i più importanti ora sono il test per i nitriti e quello per i nitrati...ce ne sono altri naturalmente come quello per il ph e per la durezza dell'acqua...ma se il filtro deve ancora maturare importanti sono i primi 2 test che ti ho menzionato

ok quindi nitriti e nitrati.....qualche marca o prodotto da suggerirmi ?!?!? :-))

DevilIce 31-05-2007 23:14

Allora devi prendere i test per nitriti No2 e nitrati No3, succesivamente o subito PH (acidità dell'acuqua), KH,GH (durezza dell'acqua). L'odoro cattivo che senti potrebbero essere i nitriti alti. Da quanto tempo è che hai allestito l'acquario? che filtro hai e che cosa ci hai messo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.