...passo dopo passo sto cercando di allestire il mio primo acquario...un 60lt...ho alcuni dubbi:
1. Mi hanno consigliato di mettere un primo strato di ghiaia sul fondo, sopra il fertilizzante e sopra ancora la giaia restante. La mia ragazza, esagerata come al solito, ha messo troppa ghiaia sul fondo, risultato la ghiaia sul fertilizzante ha uno spessore compreso tra 1 e 3 cm. Ho letto che questo spessore deve essere almeno di 5 cm. Cosa devo fare, posso lasciarlo così o devo comprare altra ghiaia?
2. La mia ragazza tende a personalizzare ogni cosa, sarebbe sua intenzione mettere nell'acquario delle rocce trovate in giro che la colpiscono...si può fare una cosa del genere?Se si quali accortezze bisogna usare?
3. L'acquario è ancora vuoto, sto solo inserendo i batteri, per colonizzare il filtro, a breve metterò le piante, il termoregolatore devo spegnerlo o no? La temperatura ideale e davvero 25°?
Non capisco assolutamente nulla di acquari anche se in futuro magari con un pò di indipendenza econoimica mi piacerebbe avere un acquario comne si deve Per ora ho regalato un piccolo acquario alla mia ragazza e vorrei alcuni preziosi consigli da voi
|