Ebbene si, ci sono ricaduto ed ho comprato un'altra vasca.....
Complice un'offerta super stracciata in un centro commerciale (e uno "spazietto" giusto giusto in casa), mi sono portato a casa un Ocean 100 della PetCompany (100 x 30 x 40) completo di mobile ad un prezzo molto simile a quello pagato per il solo mobile su cui sta il Mirabello 30.....
L'ho acquistato sapendo bene che non era il massimo quanto a spessore dei vetri, illuminazione, ecc. ecc. ma a quel prezzo....
Ho già provveduto a "sradicare" l'illuminazione di serie sostituendola con due T5 da 39 W con ballast elettronici tanto per non avere la luce "contata"

ed ho allestito il fondo con 5,8 Kg di fondo fertilizzato Tetra e circa 15 - 16 Kg di ghiaietto medio fine, una roccia lavica e un legno.
Avendo intenzione di fare un sudamenticano la vasca è stata riempita con esclusivamente con osmosi + sali SHG Amazonas ottenendo GH 6.5 KH 4 e PH 7 (per il momento, da abbassare!) e inserite un po' di piante (vedi foto) tanto per cominciare
Per il momento non c'è CO2 (devo ancora decidere se spostare l'impianto dall'altra vasca o se prenderne un altro
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) e devo ancora montare lo sfondo sul retro dell'acquario
Visto che ho tempo per la maturazione e che la vasca è secondo me ancora un po' spoglia, avrei bisogno di qualche idea di cos'altro mettere (soprattutto piante) per completare l'allestimento...
Scusate per il "poema" e grazie in anticipo per i consigli....(si accettano anche critiche

)
PS: la Vallisneria sulla destra non c'entra nulla (viene da un altro continente) e sto per spostarla nell'altra vasca, quindi lo spazio disponibile è più di quello che si vede....