Schiumatoio in acqua dolce.
Ciao a tutti sono nuovo in questo sito.. Volevo chiedere un parere ad un esperto..
Ho un acquario da 150 lt installato 3 mesi fa con dentro dei ciclidi africani (psedotropheus.. leleupi.. brichardi.. ecc) ho anche alcuni barbi di sumatra e danio malabaricus con cui convivono benissimo, anche se non dovrebbero stare assieme.. Da circa 2 settimane ho messo uno schiumatoio prizm della red sea.. chiudendo leggermente l'uscita dello schiumatoio con una spugnetta riesco ad alzare il livello della schiuma avendo un effetto "simile" a quello di un acquario marino.. dopo circa 10 giorni ho svuotato il recipiente di raccolta, l'acqua anche se poca (circa mezzo bicchiere) è leggermente giallina.. Nell'acquario si formano tantissime minuscole bollicine! volevo sapere se queste minuscole bollicine sono un "danno" per i pesci o per l'acquario in generale.. speciarmente x il filtro esterno che ho installato!!
Alcuni mi hanno detto che è un'ottima "ossigenazione" mentre altri dicono che troppe bollicine nn vanno bene specialmente x i batteri nel filtro..
Fatemi sepere!!
Grazie!!