Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-03-2007, 10:55   #1
cricri78e
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grosso problema...chi ci aiuta??

ciao a tutti abbiamo un grosso problema ...

sabato abbiamo inserito i pesci nel nostro acquario avviato da una ventina di giorni..il negoziante ci ha controllato i valori e ha detto che erano pronti per l'inserimento..il ph un po' alto 8 che però avremmo potuto abbassare con successivi cambi di acqua di osmosi..

allora il problema è che subito il primo giorno è morto un cardinale probabilmente perchè durante il trasbordo nell'acquario è rimasto un po' schiacciato ..povero...

forse abbiamo commesso l'errore di lascialo nell'acquario e ieri abbiamo notato che un ancistrus lo stava mangiando (se l'è mangiato parecchio) e poco dopo abbiamo visto che l'ancistrus era immobile attaccato alla pompa ...

l'abbiamo spostato e è rimasto a lungo fermo sul fondo senza mouoversi e senza dare segni di vita...abbiamo aspettato un po' e dopo l'abbiamo trovato a pancia in su...

aiuto -05 secondo voi sta morendo o semplicemente ha mangiato troppo e sta cercando di riprendersi??
l'ancistrus è molto piccolo...però quando è rimasto attaccato alla pompa forse si è fatto male alla bocca...

non sappiamo cosa fare dateci consigli...oggi prendiamo il test dei nitriti e nitrati e facciamoun controllo...

il secondo problema è che di ancistrus ne abbiamo tre ...al momento uno è moribondo (o forse già morto ) uno è attivo e lo vediamo girare per la vasca..e l'altro non si è più visto dal suo inserimetno in acquario

voi che dite sarà morto anche il terzo?? come facciamo a trovarlo io ho cercato d'appertutto ma non lo vedo...

Scusate la serie di domande ma siamo preoccupati per i nostri pescetti...gli altri sembrano stare tutti bene al momento voi che dite??
Vecchio 07-03-2007, 11:01   #2
mbrac69
Ciclide

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

beh, prima di inserire i pesci avete testao l'acqua? Avete controllato se il filtro era maturo? NO2 e NO3 a che valori hanno? Immagino di no! 20 gg dall'avvio della vasca sono pochi per inserire i pesci. In genere il filtro mtura in 3 o 4 settimane per cui immetendo i pescetti avete aggiunto carico organico collassando il filtro. L'unica cosa ora è vedere i valori NO2 soprattutto (+ dannosi). Questi devono essere a 0.

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 11:15   #3
cricri78e
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
beh, prima di inserire i pesci avete testao l'acqua?
ci ha fatto il controllo il negoziante....ha detto che era apposto...

Quote:
L'unica cosa ora è vedere i valori NO2 soprattutto (+ dannosi). Questi devono essere a 0.
i valori li controlliamo stasera oggi prendiamo i test e poi facciamo i controlli...appena abbiamo i risultati li segnaliamo.

però il cardinale credo sia morto perchè è rimasto schiacciato -05
Vecchio 07-03-2007, 11:18   #4
mbrac69
Ciclide

Città: roma
Feedback 0/0%

credo che sia morto anche l'ancystrus a pancia all'aria!

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 11:29   #5
cricri78e
Guppy

Feedback 0/0%

scusa ma tra tre settimane e 20 giorni cosa cambia ?? non è la stessa cosa??? -05
a me sembra di si...

e poi comunque se ho capito bene si capisce se il filtro è maturo facendo il test dei no2 e no3 ..e quello ce l'hanno fatto al negozio e era apposto..

quindi non capisco dov'è il problema...i valori erano corretti!!
Vecchio 07-03-2007, 11:31   #6
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

io ho dettto il mio parere nella sezione sui caracidi e cioè secondo me troppi pesci inseriti tutti in una volta, se poi si aggiunge il fatto che probabilmente il filtro non era ancora perfettamente maturo è successo il patratrack
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 11:38   #7
xmrdieselx
Ciclide

L'avatar di xmrdieselx

Città: Palermo italia
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

per essere morto l'ancistrus potrei ricondurlo al fatyto che ha mangiato il caridinale,cmq i pesci morti si levano subito per evitare quello che vi e' successo....ok????
Vecchio 07-03-2007, 11:49   #8
cricri78e
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
io ho dettto il mio parere nella sezione sui caracidi e cioè secondo me troppi pesci inseriti tutti in una volta, se poi si aggiunge il fatto che probabilmente il filtro non era ancora perfettamente maturo è successo il patratrack
quindi secondo te è probabile che il filtro non abbia retto l'inserimento di tutti i pesci in una volta....apparte controllare i nitriti e nitrati cosa possiamo fare?
Vecchio 07-03-2007, 11:54   #9
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

per adesso sospendete la somministrazione di cibo. fate al più presto i test di NO2 e No3 e poi in base ai valori vediamo.
per me è l'ipotesi più probabile, a meno che alcuni pesci non fossero già malati
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 12:05   #10
cricri78e
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
per adesso sospendete la somministrazione di cibo. fate al più presto i test di NO2 e No3 e poi in base ai valori vediamo.
per me è l'ipotesi più probabile, a meno che alcuni pesci non fossero già malati
ok procederemo così..questa sera facciamo subito il test e poi postiamo i valori grazie.

Tag
aiuta , grosso , problemachi