Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
-05 -05 -05 Ragazzi sono sconcertato...così per scrupolo sono andato a fare un giro su Ebay per vedere un pò che c'è in offerta (non sono mai andato prima su ebay e non so nemmeno come si usa) dato un piccolo sguardo al funzionamento e capito che un venditore più feedback positivi ha meno possibilità di avere sole si corrono, digito "acquari) -05 -05 -05 mi esce un askoll advanced 80 a soli 80 euro (filtro pratiko 200, se non mi sbaglio attorno ai 100 litri e due neon da 30 watt) -05 -05 -05 capogiro, avevo intenzione di acquistarlo su abissi ma l'advanced 60 (filtro pratiko 100, 74 litri, due neon 15 watt) alla modica cifra di 120 euro (più o meno).
Capite? un acquario migliore e più grande a ben 40 e passa euro di differenza...quindi ora sono in crisi. Aiutatemi. Che mi consigliate? L'acquario su Ebay lo vende petingross (feedback positivi 100%). E' affidabile? qualcuno l'ha già fatto? se me lo consigliate mi dite anche come procedere per acquistare su ebay (come già detto sono ignorante anche in questo campo). Grazie mille -05 -05 -05
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
il prezzo che hai visto probabilmente è una base d'asta,cioè tu fai una offerta e poi vedi a che prezzo riesci a comprarlo,se qualcuno fa un'offerta maggiore della tua se lo aggiudica lui a meno che tu non rilanci,questo fino alla data di scadenza dell'asta...buona asta
Ebay in generale è affidabile.
Se un venditore ha feedback positivo del 100% e decine o centinaia di punti, allora il ricevimento della merca è affidabile. Magari può arrivare con qualche giorno di ritardo, ma arriva.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Io compro spesso su ebay, però mai nulla per acquari, seguendo i Feedback non ho mai avuto problemi. L'unico accorgimento che seguo è utilizzare come sistema di pagamento Paypal.
Tieni in considerazone anche quello che dice ale_nars, probabilmente si tratta solo del prezzo di partenza dell'asta...
Io a volte ho acquistato su Ebay (la mia vasca 112 lt. a 60 euro!) ma, specialmente per oggetti nuovi, spesso il prezzo raddoppia nelle ultime 2 o tre ore prima della chiusura dell'asta...
L'acquario che hai visto aumenterà di prezzo (eh! se aumenterà...).
I prezzi di chi vende senza spedire ("solo ritiro") rimangono solitamente più bassi per via della minore domanda.
Per il resto: ho già comprato da petingros (non su Ebay però) e mi sono trovato bene. Fai un giro anche sul loro sito web.
Buona asta!
io compro oramai solo online e parecchio su ebay.
ho già comprato su petingros, e mi osno trovato bene.
solo una volta, ma a causa del corriere il pacco mi è arrivato maltrattato, ma basta accettare firmando e mettendo la dicitura CON RISERVA, ed eventuali danni possono essere rimborsati.
per un acquario firma con riserva anche se il pacco è integro.
W il mercato online che ci consente di fare tanti begli affarucci.
spesso però anche i nostri negozianti hanno belle offerte, non hanno tutti ricarichi esagerati
io per esempio stavo per prendere il mitico EDEN 501 online, perkè un negoziante urbano mi aveva chiesto 45€ contro i 23 online +ss.
alla fine l'ho trovato da un altro negoziante della mia città a 25€