Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho letto in giro che per ogni maschio gi guppy andrebbero inserite insieme a lui in acquario almeno tre femmine... -05 Ma è vero? Io volevo fare l'esatto opposto...fanno i figli una volta ogni 4 settimane in media, con tre femmine nel giro di un mese mi ritrovo un allevamento! come faccio? aiuto
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Ho letto in giro che per ogni maschio gi guppy andrebbero inserite insieme a lui in acquario almeno tre femmine... Ma è vero?
Quote:
come faccio
è vero... se non vuoi figli evita di sballare i rapporti di convivenza pacifica.. puoi mettere solo femmine
, piuttosto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Ciao. Questo rapporto numerico serve per la salvaguardia delle femmine,che verrebbero assalite fino alla morte, e anche per i maschi più deboli che verrebbero stressati dai dominanti. I piccoli che si salvano li puoi regalare.
Ciao. Questo rapporto numerico serve per la salvaguardia delle femmine,che verrebbero assalite fino alla morte, e anche per i maschi più deboli che verrebbero stressati dai dominanti. I piccoli che si salvano li puoi regalare.
quindi o metto solo femmine o sono destinato al sovrappopolamento dell'acquario? magri potrei regalare qualcuno...ma se fanno i figli ogni mese? è un pò troppo! comunque grazie
quindi o metto solo femmine o sono destinato al sovrappopolamento dell'acquario? magri potrei regalare qualcuno...ma se fanno i figli ogni mese? è un pò troppo! comunque grazie
chiedi al negoziante se prende i piccolini..
una sola femmina avrebbe vita davvero breve.. breve e brutta.. porella
Nun c'è problema.
Quando cominciano a essere troppi basta che i due giorni successsivi al parto non somministri cibo.
Vedrai come spariscono in fretta i piccoli.
E poi se qualcuno sopravvive sono solo i più forti
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Cmq il "problema" avanotti secondo me è inleudibile se si vogliono allevare guppy, molly, endler o simili
vedrai che avere una comunità stabile di adulti e qualche avanotto da regalere ogni mese può essere divertente, in più se porti una ventina di semiadulti al mese al negoziante di solito il mangime ti viene fuori gratis
ciao ciao
Kimala
Quote:
Nun c'è problema.
Quando cominciano a essere troppi basta che i due giorni successsivi al parto non somministri cibo.
Vedrai come spariscono in fretta i piccoli.
E poi se qualcuno sopravvive sono solo i più forti
credo proprio che farò così! anche se mi dispiace un pò vabbè...proverò a far fare alla natura. Grazie