AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy sforna figli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73227)

Angel88 03-02-2007 00:32

Guppy sforna figli

Ho letto in giro che per ogni maschio gi guppy andrebbero inserite insieme a lui in acquario almeno tre femmine... -05 Ma è vero? Io volevo fare l'esatto opposto...fanno i figli una volta ogni 4 settimane in media, con tre femmine nel giro di un mese mi ritrovo un allevamento! come faccio? aiuto #17

Mr. Hyde 03-02-2007 09:34

Quote:

Ho letto in giro che per ogni maschio gi guppy andrebbero inserite insieme a lui in acquario almeno tre femmine... Ma è vero?
Quote:

come faccio
è vero... se non vuoi figli evita di sballare i rapporti di convivenza pacifica.. puoi mettere solo femmine
, piuttosto

Massimo lo cascio 04-02-2007 01:47

Ciao. Questo rapporto numerico serve per la salvaguardia delle femmine,che verrebbero assalite fino alla morte, e anche per i maschi più deboli che verrebbero stressati dai dominanti. I piccoli che si salvano li puoi regalare.

Angel88 04-02-2007 02:29

Quote:

Ciao. Questo rapporto numerico serve per la salvaguardia delle femmine,che verrebbero assalite fino alla morte, e anche per i maschi più deboli che verrebbero stressati dai dominanti. I piccoli che si salvano li puoi regalare.
quindi o metto solo femmine o sono destinato al sovrappopolamento dell'acquario? magri potrei regalare qualcuno...ma se fanno i figli ogni mese? è un pò troppo! comunque grazie

sette 06-02-2007 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Angel88
Quote:

quindi o metto solo femmine o sono destinato al sovrappopolamento dell'acquario? magri potrei regalare qualcuno...ma se fanno i figli ogni mese? è un pò troppo! comunque grazie

chiedi al negoziante se prende i piccolini..
una sola femmina avrebbe vita davvero breve.. breve e brutta.. porella -20

Mel 06-02-2007 02:05

Nun c'è problema.
Quando cominciano a essere troppi basta che i due giorni successsivi al parto non somministri cibo.
Vedrai come spariscono in fretta i piccoli. :-)) :-))
E poi se qualcuno sopravvive sono solo i più forti :-))

Kimala 06-02-2007 14:56

Cmq il "problema" avanotti secondo me è inleudibile se si vogliono allevare guppy, molly, endler o simili :-)

vedrai che avere una comunità stabile di adulti e qualche avanotto da regalere ogni mese può essere divertente, in più se porti una ventina di semiadulti al mese al negoziante di solito il mangime ti viene fuori gratis :-)

ciao ciao

Kimala

Angel88 06-02-2007 23:43

mmh #24 bè portarli al negoziante mi costerebbe un bel pò dolo di benzina dato che è fuori dal mio paese...
Quote:

Nun c'è problema.
Quando cominciano a essere troppi basta che i due giorni successsivi al parto non somministri cibo.
Vedrai come spariscono in fretta i piccoli.
E poi se qualcuno sopravvive sono solo i più forti
credo proprio che farò così! anche se mi dispiace un pò #24 vabbè...proverò a far fare alla natura. Grazie

belloteo 07-02-2007 14:15

Poveri li usi come cibo vivo per gli altri..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.