![]() |
Guppy sforna figli
Ho letto in giro che per ogni maschio gi guppy andrebbero inserite insieme a lui in acquario almeno tre femmine... -05 Ma è vero? Io volevo fare l'esatto opposto...fanno i figli una volta ogni 4 settimane in media, con tre femmine nel giro di un mese mi ritrovo un allevamento! come faccio? aiuto #17
|
Quote:
Quote:
, piuttosto |
Ciao. Questo rapporto numerico serve per la salvaguardia delle femmine,che verrebbero assalite fino alla morte, e anche per i maschi più deboli che verrebbero stressati dai dominanti. I piccoli che si salvano li puoi regalare.
|
Quote:
|
Quote:
una sola femmina avrebbe vita davvero breve.. breve e brutta.. porella -20 |
Nun c'è problema.
Quando cominciano a essere troppi basta che i due giorni successsivi al parto non somministri cibo. Vedrai come spariscono in fretta i piccoli. :-)) :-)) E poi se qualcuno sopravvive sono solo i più forti :-)) |
Cmq il "problema" avanotti secondo me è inleudibile se si vogliono allevare guppy, molly, endler o simili :-)
vedrai che avere una comunità stabile di adulti e qualche avanotto da regalere ogni mese può essere divertente, in più se porti una ventina di semiadulti al mese al negoziante di solito il mangime ti viene fuori gratis :-) ciao ciao Kimala |
mmh #24 bè portarli al negoziante mi costerebbe un bel pò dolo di benzina dato che è fuori dal mio paese...
Quote:
|
Poveri li usi come cibo vivo per gli altri..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |