Salve
ho allestito il mio acquario ( con i dovuti errori iniziali che ho corretto ) inserendo una folta vegetazione formata da un solo tipo di pianta ( pultroppo il mio negoziante non offre molto ) cmq dopo aver controllato i valori chimici ed essendo regolare ( come da guide AP citato ) mi sono cimentato nell'acquisto del mio primo pesce... un GUPPY , scelta sbagliata? si dovrebbe iniziare con l'acquisto di pesci pulitori? Bene il mio negoziante non ne aveva al momento; quindi ho preso il pesce che a primo impatto ho trovato gradevole alla vista dai colori BLU ELETTRICO e DORATO ho presso un Guppino. Restando da solo nella vasca per 3 giorni ho reputato giusto acquistare 2 femmine. Dal momento in cui ho messo la busta con le 2 pescioline in acquario per farle abiture alla temperatura , il mio guppy ha avuto un atteggiamento strano in quanto non si scollava un momento dalla busta quasi a bucarla per avere contatto diretto alle pescioline , con una in particolare. Allora dopo aver lasciato le femmine in acquario il maschio si è subito buttato in un corteggiamento folle di una SOLA guppyna dai colori molto chiari che tra l'altro aveva il ventre pochino GOFFO rispetto alle altre che avevo notato dal negoziante... Ora dopo 2 giorni che stanno insieme la Guppyna è sempre posata sul fondo e tende ad evitare il maschio... Sapete Dirmi quali sono le cause?magari è stata fecondata?o qualche valore dell'acqua sbagliato?
scusate il dilungamento ma vi ho scritto per filo e per segno cosa mi è successo cosi da facilitarvi la risposta se mai ci sia

vi ringrazio in partenza ^^"