Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma è vero che gli scalari sono pesci che mutano da maschio a femmina? No xke vorrei far riprodurre i miei 2 e non so di che sesso possano essere, il negoziante mi ha detto che si nota solo all'atto della riproduzione...
Una volta tanto ha ragione il pescivendolo.... Solo che non mutano, o sono maschi o sono femmine, e non è detto che mettendo insieme un maschio e una femmina si riproducano.
Se cerchi la riproduzione di ciclidi in generale mi riferisco a quelli americani,devi acquistare un gruppetto di piccoli e lasciare che spontaneamente si formi la coppia.Naturalmente oltre a tenere d'occhio i valori dell'acqua.....
se sono di taglia media tienili d'occhio se si riproducono te ne accorgi ma dovresti essere un pò fortunato. come diceva impertinente, gli scalari vanno inseriti in gruppi di almeno 4 - 5 esemplari molto giovani proprio per avere la quasi certezza di ottenere una coppia e una volta formata gli altri vanno allontanati.
Scusa, potresti dirci qualcosa di più sulla tua vasca? Tipo quanti litri è, valori dell'acqua ecc.... P.S.: se ne hai solo due mi sa che non sarà una coppia, per i motivi scritti da impertinente e milly....
Fauna:
6 gimnocorymbus
2 scalari
2 platy
2 otocinclus affinnis
1 squaletto
2 cory sterbai
Hai troppi pesci, male assortiti, in una vasca troppo piccola, hai gh, pH e kh troppo alti per gli scalari ma non per i platy, quindi.... o gli uni o gli altri! Lo squaletto cos'è? Comunque due scalari adulti in quella vasca non ci stanno, riportali indietro.... Infoltisci il gruppetto di cory e basta così....
Hai troppi pesci, male assortiti, in una vasca troppo piccola, hai gh, pH e kh troppo alti per gli scalari ma non per i platy, quindi.... o gli uni o gli altri! Lo squaletto cos'è? Comunque due scalari adulti in quella vasca non ci stanno, riportali indietro.... Infoltisci il gruppetto di cory e basta così....
Ma che stai dicendo??? Non ho dato i valori di gh e kh!!