Carissimi amati forumisti,
è con immenso piacere e gratitudine nei vostri confronti che ho l'onore di presentarvi il mio modestissimo piccolo mondo sommerso proggettato e creato solamente grazie al vostro preziosissimo e gentilissimo aiuto. Non mi dilungo molto con la descrizione perchè le foto ( se pur pessime a causa della mia altrettanto pessima digitale) parlano da sole.
E' stato attivato già da qualche settimana ma sistemato e completato da qualche giorno. so che mancano ancora piante nella parte anteriore, spero che possiate darmi una mano nella scelta suggerendomi anche alcuni nomi. Sono accette tutte le critiche e consigli che possiate e vogliate darmi. Vi ringrazio nuovamente per la pazienza e la gentilezza che mi avete dimostrato in questi mesi. grazie anche e soprattutto ad Acquaportal che ci permette di utilizzare gratuitamente e serenamente questo portale per me ( e penso anche per tutti) importantissimo, utilissimo e indispensabile. non mi dilungo più, lascio a voi i commenti. grazie ancora. Emilio.
ps, l'anforetta rimarrà là perchè me l'ha regalata la mia metà!
aggiungo dettagli,
vasca mondolife60 52litri netti
FILTRO: interno biologico con 1,50kg di cannolicchi, spugna della zoo a 3 strati e lana di perlon
FONDO: dal basso: ghiaia naturale della prodac,deponit mix prof,ghiaia prodac e sopra per estetica ghiaietto marroncino della wave
ILLUMINAZIONE: 2 NEON t8 PHILIPS 765 e uno in arrivo 840 con 0,60W,l
FLORA:Cryptocoryne beckettii "petchii", Ludwigia glandulosa (''perennis''), Hygrofilia difformis, polisperma e polisperma rosanervig, microsorum pteropus philippine e windelow, egeria densa, rotala rotundifolia, muschio e lilaepsis mauritiana.
FAUNA:???
ps: aggiungo piante nella lista, ma in queste foto che seguono nn le vedrete in quanto nn aggiornate, quando potrò ne posterò alcune.