AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Mondolife60, finalmente...NUOVE FOTO PAG 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69705)

ftoggos 10-01-2007 19:39

Mondolife60, finalmente...NUOVE FOTO PAG 4

Carissimi amati forumisti,
è con immenso piacere e gratitudine nei vostri confronti che ho l'onore di presentarvi il mio modestissimo piccolo mondo sommerso proggettato e creato solamente grazie al vostro preziosissimo e gentilissimo aiuto. Non mi dilungo molto con la descrizione perchè le foto ( se pur pessime a causa della mia altrettanto pessima digitale) parlano da sole.
E' stato attivato già da qualche settimana ma sistemato e completato da qualche giorno. so che mancano ancora piante nella parte anteriore, spero che possiate darmi una mano nella scelta suggerendomi anche alcuni nomi. Sono accette tutte le critiche e consigli che possiate e vogliate darmi. Vi ringrazio nuovamente per la pazienza e la gentilezza che mi avete dimostrato in questi mesi. grazie anche e soprattutto ad Acquaportal che ci permette di utilizzare gratuitamente e serenamente questo portale per me ( e penso anche per tutti) importantissimo, utilissimo e indispensabile. non mi dilungo più, lascio a voi i commenti. grazie ancora. Emilio.

ps, l'anforetta rimarrà là perchè me l'ha regalata la mia metà! :-)

aggiungo dettagli,
vasca mondolife60 52litri netti
FILTRO: interno biologico con 1,50kg di cannolicchi, spugna della zoo a 3 strati e lana di perlon
FONDO: dal basso: ghiaia naturale della prodac,deponit mix prof,ghiaia prodac e sopra per estetica ghiaietto marroncino della wave
ILLUMINAZIONE: 2 NEON t8 PHILIPS 765 e uno in arrivo 840 con 0,60W,l
FLORA:Cryptocoryne beckettii "petchii", Ludwigia glandulosa (''perennis''), Hygrofilia difformis, polisperma e polisperma rosanervig, microsorum pteropus philippine e windelow, egeria densa, rotala rotundifolia, muschio e lilaepsis mauritiana.
FAUNA:???

ps: aggiungo piante nella lista, ma in queste foto che seguono nn le vedrete in quanto nn aggiornate, quando potrò ne posterò alcune.

xmrdieselx 10-01-2007 19:45

come inizio non c'e'male ora vediamo la foresta come cresce......

Alessandrob 10-01-2007 19:47

Quote:

come inizio non c'e'male ora vediamo la foresta come cresce......
bisogna solo aspettare la crescita delle piante.....

King Elvis 10-01-2007 20:01

Quella davanti il legno a sinistra dovrebbe essere una criptocoryne willisii, la riconoscerei a milioni di km :-D
PS se il tronco lo sposti al centro col microsorium attaccato e la cripto nel centro davanti il tronco dovrebbe avere un altro aspetto........
Ps 2 con quel vuoto davanti ci vorrebbero un bel po' di piante da primo piano

milly 10-01-2007 20:04

quanti W hai in tutto? :-)

ftoggos 10-01-2007 20:22

post errato, segue.

ftoggos 10-01-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviata da King Elvis
Quella davanti il legno a sinistra dovrebbe essere una criptocoryne willisii, la riconoscerei a milioni di km :-D

nn vorrei dirti il contrario ma è una hygrofilia difformis, ma nn c'entra niente con la cripto....
Quote:

PS se il tronco lo sposti al centro col microsorium attaccato e la cripto nel centro davanti il tronco dovrebbe avere un altro aspetto........

tu dici?? non volevo stravolgere niente però spostando il tronco verso il centro sempre diagonalmente mi resta lo spazio dietro...e che ci metto??
Quote:

Ps 2 con quel vuoto davanti ci vorrebbero un bel po' di piante da primo piano

mi sembra che ne avevamo già parlato ,-) sto provvedendo adeguatamente all'informazione.
Quote:

Originariamente inviata da milly
quanti W hai in tutto?

ho circa 0,60W/l ottenuti con un neon 765 e uno sconosciuto in via di sostituzione con un 840

ftoggos 11-01-2007 10:30

salve, oggi ho fatto i test:
PH 7,5
GH 15
KH 6
NO2 00MG/L
NO3 5MG/L
FE 0,01MG/L
PO4 0,00MG/L

non ho trovato la tabella per calcolarmi la co2....cmq questi sono i valori...che ne dite??

milly 11-01-2007 22:00

ftoggos, sposto nella sezione mostra il tuo acquario d'acqua dolce ;-)

King Elvis 11-01-2007 22:27

Emilio quanto li hai comprati i test?
Domani vado a ritirare il nuovo acquarietto :-D
PS se la sagittaria continua a crescere al ritmo che tiene tra un po' di settimane qualche piantina te la faccio avere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.