![]() |
Mondolife60, finalmente...NUOVE FOTO PAG 4
Carissimi amati forumisti,
è con immenso piacere e gratitudine nei vostri confronti che ho l'onore di presentarvi il mio modestissimo piccolo mondo sommerso proggettato e creato solamente grazie al vostro preziosissimo e gentilissimo aiuto. Non mi dilungo molto con la descrizione perchè le foto ( se pur pessime a causa della mia altrettanto pessima digitale) parlano da sole. E' stato attivato già da qualche settimana ma sistemato e completato da qualche giorno. so che mancano ancora piante nella parte anteriore, spero che possiate darmi una mano nella scelta suggerendomi anche alcuni nomi. Sono accette tutte le critiche e consigli che possiate e vogliate darmi. Vi ringrazio nuovamente per la pazienza e la gentilezza che mi avete dimostrato in questi mesi. grazie anche e soprattutto ad Acquaportal che ci permette di utilizzare gratuitamente e serenamente questo portale per me ( e penso anche per tutti) importantissimo, utilissimo e indispensabile. non mi dilungo più, lascio a voi i commenti. grazie ancora. Emilio. ps, l'anforetta rimarrà là perchè me l'ha regalata la mia metà! :-) aggiungo dettagli, vasca mondolife60 52litri netti FILTRO: interno biologico con 1,50kg di cannolicchi, spugna della zoo a 3 strati e lana di perlon FONDO: dal basso: ghiaia naturale della prodac,deponit mix prof,ghiaia prodac e sopra per estetica ghiaietto marroncino della wave ILLUMINAZIONE: 2 NEON t8 PHILIPS 765 e uno in arrivo 840 con 0,60W,l FLORA:Cryptocoryne beckettii "petchii", Ludwigia glandulosa (''perennis''), Hygrofilia difformis, polisperma e polisperma rosanervig, microsorum pteropus philippine e windelow, egeria densa, rotala rotundifolia, muschio e lilaepsis mauritiana. FAUNA:??? ps: aggiungo piante nella lista, ma in queste foto che seguono nn le vedrete in quanto nn aggiornate, quando potrò ne posterò alcune. |
come inizio non c'e'male ora vediamo la foresta come cresce......
|
Quote:
|
Quella davanti il legno a sinistra dovrebbe essere una criptocoryne willisii, la riconoscerei a milioni di km :-D
PS se il tronco lo sposti al centro col microsorium attaccato e la cripto nel centro davanti il tronco dovrebbe avere un altro aspetto........ Ps 2 con quel vuoto davanti ci vorrebbero un bel po' di piante da primo piano |
quanti W hai in tutto? :-)
|
post errato, segue.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
salve, oggi ho fatto i test:
PH 7,5 GH 15 KH 6 NO2 00MG/L NO3 5MG/L FE 0,01MG/L PO4 0,00MG/L non ho trovato la tabella per calcolarmi la co2....cmq questi sono i valori...che ne dite?? |
ftoggos, sposto nella sezione mostra il tuo acquario d'acqua dolce ;-)
|
Emilio quanto li hai comprati i test?
Domani vado a ritirare il nuovo acquarietto :-D PS se la sagittaria continua a crescere al ritmo che tiene tra un po' di settimane qualche piantina te la faccio avere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |