Ciao Acquariofili!!!
Dopo un periodo di stallo su un acquario da 80Litri sono finalmente passato ad un 180 (penso 160L efettivi d'acqua) trovandolo usato nelle mie vicinanze
L'acquario è fatto bene e mi piace molto anche se ci sono solo 2 neon e con l'esperienza sò che sono pochi.. (avevo su 60Litri e poco più 58W e ora 60W su 160

)
In futuro dovrò aggiungerne almeno uno ma ho già in mente l'alba e tramonto... quindi devo pensarci bene.
Sono rimasto soddisfatto anche perchè dal passaggio dal vecchio al nuovo con l'aggiunta dei miei pesci ho dovuto aspettare soltanto 3gg!
vi spiego meglio..
-1gg disastro perchè anche ora essendo con le stampelle ho dovuto faticare e farmi aiutare per lo spostamento/svuotamento ecc...
Ho cominciato per svuotare l'acquario per più della metà;
ho trasferito i pesci su un piccolo acquario da 40litri (con la stessa acqua) e ho sradicato le piante e messe in una bacinella con termostato(acqua nuova).
Ho preso la mia sabbia e lo messa nel nuovo, ho spostato il tutto e ho aggiunto un pò d'acqua (saranno 20Litri o poco più) del mio ormai vecchio acquario e mi sono fatto aiutare per riempirlo tutto con l'acqua di casa.
-2gg ho piantato tutte le mie piante dividendole per bene. e ho cominciato i test. (infatti l'acqua era torbida con la solita nebbiolina)
-3gg ho aggiunto un pò di sera minus per tentare di abbassare il PH e ho rifatto tutti i test... che dire... niete Nitriti/Nitrati! ph un pò alto ma è l'acqua di casa...
-4gg vedendo che con la mia sabbia, la mia acqua, e il mio filtro con tutti i miei batteri hanno funzionato alla grande ho aggiunto i primi guppy e pesci da fondo.
-5gg Ho aggiunto i restanti pesci o riposizionato bene le piante e ho rifatto tutti i test! (naturalmente negativi per i veleni)
Oggi che penso sia il settimo giorno ho aggiunto l'impianto a Co2 arrivato oggi da Abissi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
sperando nella diminuzione del PH sino a 6.5-7
la C02 lo regolata a 10 bolle appena montata ma poi leggendo qua e guardando nessuna variazione stasera lo messa a 20 bolle.
vediamo domani come và...
voi cosa mi consigliate? quante bolle?
allego 3 foto scattate oggi
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)