|
Originariamente inviata da milly
|
mi spiace SaGojo, per accertarsi che in vasca vada tutto bene puoi indicarci gli altri abitanti e le caratteristiche dell'acquario valori compresi?
|
Correggetemi se Erro.
Ce da contare che gli octo, come la maggior parte dei pulitori e' piu delicato e piu sensibile ai cambiamenti sennonche' alla pulizia presente nell'acquario.
Mi e' capitata la stessa cosa con 3 octo, l'unica cosa e' che sono riusciti a salvarli. Presumo sia la stessa cosa. Macchietta rosa sotto il ventre perdita di equilibrio e via dicendo. Sicuramente e' un infiammazione batterica.
Mi sono documentato, e in primis :
1. Percaso ce' stato un cambiamento di temperatura? Cambiamento di ph e kh notevole?
2. Controllare assolutamente il fondo del tuo acquario. Sembrera' una cavolata ma se ce "merda" infondo,anche se non la vedi, i pesci ne risentono. Quindi fai una prova con la campana e cerca di pulire il piu possibile le Scorie.
3. Cosa davi da mangiare Agli Octo? Non e' poi del tutto vero che mangiano solo alghe. Dalla mia documentazione posso dirti che hanno bisognodi cibi da fondo e delle volte anche verdure bollite.
Spero di esserti Stato d'aiuto.