Buongiorno!
Sono di Roma, ho 30 anni e sono in quella fase pre-primo acquario in cui mi sto iscrivendo a svariati gruppi e forum per capirci qualcosa, quindi sono approdata anche qui
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Neofita assoluta, mi hanno regalato un 125 litri dismesso basilare (i classici con coperchio in plasticona e mobiletto nero annesso) con filtro buonino esterno annesso, più altre cosette di corredo che mi hanno definitivamente invogliato a buttarmi nel tentativo.
Purtroppo mi sono innamorata subito dell'acquascaping, quindi proverò subito a impostare un piccolo panorama (per rendersi le cose semplici insomma

) che ospiterà poecilidi ancora da definire, probabilmente guppy, platy o portaspada (da valutare perché ho visto che sono tutti molto prolifici, quindi magari mi limito a una specie o due) e vorrei inserire sicuramente caridine e qualche lumachina.
A ottobre inizio l'allestimento e mi farò seguire da un negozio di professionisti fidati che si trova nella mia zona, nel frattempo mi piace comunque confrontarmi e vedere i risultati di gente esperta, ogni consiglio è assolutamente ben accetto!
(scusate il megapost introduttivo, poi chiederó nello specifico nelle apposite sezioni!)