Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Cosa comporta avere una vasca senza piante??????Ho notato che un mio amico ha una vasca da 90l e la arredata con rocce e basta, dentro x ora a un paio di Ciclidi africani vi faccio questa domanda xkè la sua vasca e in perfette condizioni(senza alghe o sporcizia varia -28d# )anche quando dentro la sua vasca c'erano parecchie specie di pesci rimaneva sempre in ottime condizioni,la mia invece e stracolma di alghe pur avendo delle ampullarie,le mie anubias non smettono di sporcare e poi siccome so 0 e dico 0 di piante non so come devo comportarmi! ! ! !
e xke il tuo amico ha un acquario del malwi o taganica e quei pesci scavano molto e di conseguenza sradicano....in un acquario senza piante non comporta danni se si hanno pesci che vivono e hanno sempre vissuto senza piante ...intanto togli le foglie marce che possono infettare le altre piante e le loro stesse foglie...tu dai fertilizzanti?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
No non so nemmeno cosa siano -28d# te l'ho detto sono proprio terra terra in quanto a esperienza sulle piantine cosa mi consigli x eliminare quelle macchie marroni e quei microgranuli che ci sono sopra le foglie color bianco e marroncino?
malawi e tanganica e un tipo di acquario -05 ....cmq dovresti togliere le foglie marce e bucate se ne hai e fare cambi acqua frequenti....fertilizzale comincia con il liquiudo una volta a settimana e poi metti anche in pastiglie una sett si una no....e pian piano andranno via ...facc sap
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Il negoziante mi ha consigliato il fertilizzante da fondo a quanto pare dice dura di piu cmq io l'ho preso e ne ho sistemato un po sotto il ghiaietto e ho ancorato le anubias ad un legno ed il legno in alcuni punti l ho dovuto sotterrare xkè mi andava a galla cmq,dopo un pomeriggio di fatiche(ieri) sembra che le anubias abbiano molte meno alghe sulle foglie si notano molto meno quei bruti puntini bianchi
alucard82 ti consiglio, oltre a frequentare il forum,
di leggere anche AP nelle sezione Articoli Dolce: http://www.acquaportal.it/Dolce/
Vedrai che la tua vasca, col tempo, migliorerà.
il fertilizzante da fondo a quanto pare dice dura di piu
il fondo fertilizzato è una cosa, la fertilizzazione dell'acqua un'altra...
oltretutto, le anubias prendono i nutrienti solo dall'acqua...