![]() |
Cosa comporta????(tipo di allestimento)
Cosa comporta avere una vasca senza piante??????Ho notato che un mio amico ha una vasca da 90l e la arredata con rocce e basta, dentro x ora a un paio di Ciclidi africani vi faccio questa domanda xkè la sua vasca e in perfette condizioni(senza alghe o sporcizia varia -28d# )anche quando dentro la sua vasca c'erano parecchie specie di pesci rimaneva sempre in ottime condizioni,la mia invece e stracolma di alghe pur avendo delle ampullarie,le mie anubias non smettono di sporcare e poi siccome so 0 e dico 0 di piante non so come devo comportarmi! ! ! !
|
e xke il tuo amico ha un acquario del malwi o taganica e quei pesci scavano molto e di conseguenza sradicano....in un acquario senza piante non comporta danni se si hanno pesci che vivono e hanno sempre vissuto senza piante #36# :-)) ...intanto togli le foglie marce che possono infettare le altre piante e le loro stesse foglie...tu dai fertilizzanti?
|
No non so nemmeno cosa siano -28d# te l'ho detto sono proprio terra terra in quanto a esperienza sulle piantine :-( cosa mi consigli x eliminare quelle macchie marroni e quei microgranuli che ci sono sopra le foglie color bianco e marroncino?
|
malawi e tanganica e un tipo di acquario -05 ....cmq dovresti togliere le foglie marce e bucate se ne hai e fare cambi acqua frequenti....fertilizzale comincia con il liquiudo una volta a settimana e poi metti anche in pastiglie una sett si una no....e pian piano andranno via :-)) ;-) ...facc sap
|
Grazie adesso farò questa potatura e vedrò di prendere questo fertilizzante liquido
|
Il negoziante mi ha consigliato il fertilizzante da fondo a quanto pare dice dura di piu :-) cmq io l'ho preso e ne ho sistemato un po sotto il ghiaietto e ho ancorato le anubias ad un legno ed il legno in alcuni punti l ho dovuto sotterrare xkè mi andava a galla cmq,dopo un pomeriggio di fatiche(ieri) sembra che le anubias abbiano molte meno alghe sulle foglie si notano molto meno quei bruti puntini bianchi ;-) ;-)
|
alucard82 ti consiglio, oltre a frequentare il forum,
di leggere anche AP nelle sezione Articoli Dolce: http://www.acquaportal.it/Dolce/ Vedrai che la tua vasca, col tempo, migliorerà. |
Grazie zorta mi tornerà utile questo sito: :-))
|
Quote:
oltretutto, le anubias prendono i nutrienti solo dall'acqua... |
Quote:
le anubias preferiscono il fertilizzante liquido! poi le loro radici non devono essere completamente sotterrate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |