Ecco il mio acquario finalmente avviato da un mese la vasca e larga un metro e come si legge sopra i litri sono 180, come fondo ho voluto usare per la prima volta il manado della jbl il colore é molto naturale e molto bello per quanto riguarda la resa vi saprò dire,come filtro uso un pratiko 200 con cannolicchi spugne carbone all'avvio e ogni due mesi nitrati e fosfati stop presto lo cambierò con un pratico 300.
Come luce ho acquistato una easiled 742 25000k a led e come riscaldatore un 200 w.
Per quanto riguarda le decorazione ho messo lo sfondo 3D 4 pietre e 2 legni tutto molto naturale,come piante la cabomba sullo sfondo una hanubias madre molto bella e una più piccola davanti, e tre palline di taglia piccola.
Ospito 4 scalari M e 11 cardinali 2 corydoras 2 ancistrus 2 ramirezi
Nel mobile ho installato un quadretto elettrico con 6 prese di cui due comandate da temporizzatore modulare e un salvavita che protegge tutto così che in caso di guasti salta lui e non va via la luce in casa, faccio l'elettricista e per questo non ho problemi.
Effettuo i cambi,sifonando il fondo, per quanto il manado lo permetta,di 40litri d'acqua al mese con acqua osmotica e sali della prodac biotrix ad ogni cambio inserisco una fiala di batteri prodibio biodigest e il nutron ferro prodac in quantità giusta per 180 litri,giornalmente tre gocce di ferropol 24, la co2 la metto in pastiglie settimanalmente per ora ma il mese prossimo acquisterò l'impianto askoll.
Ancora non sono riuscito a fare tutti i test comunque il ph 7 è presto aggiornerò tutto il resto.
Avevo già messo questa discussione ma in una sezione sbagliata quindi la ripropongo qui con la speranza di avere dei consigli e delle riflessioni
Penso di aver detto tutto un saluto e w gli acquari

------------------------------------------------------------------------

.
Aggiungo una foto panoramica