Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti mi chiamo roberto, dopo tanti anni di fermo martedi scosrso mi sono deciso a comprare un nuovo acquario un dubai 80, acqua 90lt. Osmosi 10lt rubinetto, fondo fine senza fertilizzante per le piante ho usato delle pastiglie , e un impianto di co2 dennerle 300, chiedevo e un paio di giorni che sono comparse delle macchie nere sul fondo e vicino alle piante e normale secondo voi ?
La patina bianca se non ricordo male e normale visto che il filtro e in fase di maturazione, e sono comparse anche le prime lumachine ,Chiedo a voi perche purtroppo nella mia zona sirmione negozi di acquari non c'è ne sono io ho acquistato il tutto in un negozio che vende un po di tutto ma non ne capiscono niente visto che oggi sono andato li per chiedergli appunto per le macchie , e addirittura mi a detto che potevo gia jnserire i primi pesci da li ho capito che non fa per loro , grazie mille in anticipo