Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-04-2014, 16:00   #1
Ciuby99
Plancton

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per nuovo Malawi Haps!

Ciao a tutti!
Sono Andrea e scrivo da Reggio Emilia.

Ho da poco ordinato una nuova vasca da 110x50x50, che funzionerà con filtro esterno JBL e900.

La destinazione sarà, per certo, per ciclidi Africani...

Il problema mio è questo:

Alcuni anni fa, mi innamorai dei N. Brichardi del Tanganyika, così, oggi, sono partito convinto per fare un monospecifico con questa specie...

Ma informandomi bene sulle esigenze di questi pesci, mi sono scontrato con l'allestimento che avrei dovuto realizzare per la vasca, e cioè una "imponente" rocciata!

Ho provato allora a cambiare specie, rimanendo nel Tanganyika... ma tutte quelle che mi piacciono in modo particolare richiedono sempre delle grandi rocciate!

Purtroppo è una soluzione di layout che non mi piace quanto avrei sperato!!

E, volendo realizzare un "ambiente" di alto gradimento, non solo per il sottoscritto, ma anche e soprattutto per i pesci... mi è venuta un'idea...
Perchè non cambiare lago??
E così cercare qualche specie che sia a suo agio con un allestimento con meno rocce!!

Se ho capito bene dovrei orientarmi sugli Haps del Malawi... Giusto?

Eccomi qui, quindi, a chiedere consigli agli esperti!

Per intenderci, il layout che vorrei avere nella mia vasca è una cosa molto simile a questa http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423691 (spero che il proprietario, Aulo73, non se la prenda se prendo il suo post come riferimento, anzi, visto lo splendido risultato spero tanto che mi possa aiutre )

Detto questo, aggiungo solo che, oltre ai "colori", non disdegnerei poter assistere anche a comportamenti quantomeno interessanti dei pesci che prenderò!

Fatto 30 faccio anche 31!!
So che non è un Haps... ma un pesce che mi piace molto è il Labidochromis mbamba... c'è qulache speranza di poterlo allevare in un ambiente come da me descritto??
O perlomeno senza "riempire" di rocce la vasca

Aspettando qualche consiglio, vi ringrazio in anticipo!

Ciao
Andrea
Ciuby99 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
consigli , haps , malawi , nuovo