Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-03-2014, 19:47   #1
madame
Guppy
 
L'avatar di madame
 
Registrato: Mar 2010
Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chiedo opinioni a voi prima che freghino me...

salve a tutti,sono in procinto di cambiar acquario....e non avendo troppa disponibilità economica sto valutando l' usato
mi è stato proposto un jewel vision 180,completo di mobile e filtro "un po scollato"(??),in buone condizioni(??) con due neon t8 (e quindi deduco il modello sia vecchio,ma quanto?) a....oddio...non so se si posson dire i soldi...in caso ditemi che modifico o elimino ....150 "neuri"....
considerando che dovro aspettar due settimane per vederlo e che non so perché ma son titubante.......a voi che ve ne pare?
__________________
...a tutti piacerebbe aver un acquario con tanti pesci colorati...ma saranno tristi...invece se son pochi..nuoteranno e ... rideranno...(cit.Anonimo)
madame non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-03-2014, 21:03   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
In effetti i Juwel montano i t5 già da qualche anno.......di per se i t8 non vanno male, non te li consiglierei se tu avessi intenzione di fare un plantacquario, diversamente vanno bene lo stesso.
Per il filtro "scollato" non è un problema, basta un po' di silicone e se hai intenzione di inserire un esterno, fai meno fatica.
Il "problema" vero e proprio sono le condizioni della vasca.......non ne comprerei mai una usata senza almeno una prova di riempimento di almeno una settimana!!!!
Non voglio assolutamente farti i conti in tasca ma con 80 euro in più prendi il nuovo (compresi i t5)
http://www.petingros.it/acquario-juw...od-p-3946.html
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 21:34   #3
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
150€ per un rio180 vision (con mobile, altimenti no) mi pare un prezzo equo per entrambi le parti. Io di solito acquisto gli acquari usati ad un max di 1€/litro. tuttavia il tuo acquario monta neon t8, magari puoi provare a tirare un pochino il prezzo facendogli notare che a breve dovrai effettuare un uffgrade all'impianto d'illuminazione.
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 22:01   #4
madame
Guppy
 
L'avatar di madame
 
Registrato: Mar 2010
Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me l'ardua scelta....pensare che qui sul forum avevo ricevuto un oferta stupenda...paccato che essendo vasca scoperta(io sono ignorante in fai da te,mio marito pure e lui non vuole assolutamente vasca aperta) ed era 10 litri in meno del mio attuale,il che mi costringeva a tagliare la già esistente popolazione....
__________________
...a tutti piacerebbe aver un acquario con tanti pesci colorati...ma saranno tristi...invece se son pochi..nuoteranno e ... rideranno...(cit.Anonimo)
madame non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 23:18   #5
pannix
Batterio
 
Registrato: Mar 2014
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il prezzo non è esagerato, però prima dell'acquisto dovresti vederlo di persona perchè spesso gli acquari usati sono pieni di graffi estremamente antiestetici.
pannix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 09:45   #6
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Madame. Il prezzo di per se è alto perchè la vasca avrà almeno almeno 7 anni, infatti da almeno 7 anni la juwel monta i nuovi neon T5 (ho fatto una ricerca in rete in merito trovando una discussione qui sul forum in cui si parla dei nuovi juwel rio che montano T5 che risale al 2007 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90830). Poi non so se contestualmente alla produzione dei nuovi acquari con i T5 la juwel abbia smesso di produrre quelli con i T8...
Premesso questo ti dico quello che mi viene in mente :
- la juwel almeno per i T5 monta dei fuori standard, cioè neon che non trovi di altre marche ma che produce solo la juwel; dato che da anni produce acquari con i T5 c'è il rischio (sinceramente non ne sono sicuro) che se lo stesso discorso del fuori standard lo faceva anche con i T8 adesso non avresti modo di comprare neon di ricambio che vadano bene per quell'acquario e quindi ti ritroveresti a breve a dover rifare l'impianto luci (su questo aspetto quindi mi informerei bene).
- Le siliconature non sono eterne anche se fatte bene e se un acquario viene tenuto fermo diverso tempo magari parcheggiato in un ambiente sottoposto a continui sbalzi di temperatura (ad esempio in un sottotetto) le siliconature tendono a rovinarsi e alla prima occasione ti si allaga la casa; parlo per esperienza personale , anni fa a seguito di un trasloco l'acquario mi si è scollato (manco era visibile la scollatura ma è stata sufficiente a svuotare l'acquario) nonostante l'avessi tenuto un paio di giorni a fare la prova di tenuta e comunque si era scollato dopo che era passato ben 1 mese dall'allestimento.

Insomma penso si sia capito che io non lo prenderei Su internet nei negozi online spendendo poco di più di 150€ trovi vasche nuove. Se poi proprio lo vuoi prendere cerca di fargli abbassare il prezzo perchè l'acquario è vecchio e fai una prova di tenuta come ti suggeriva malu.
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 22:45   #7
madame
Guppy
 
L'avatar di madame
 
Registrato: Mar 2010
Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uff...volevo passare ad un acquario "superiore" in qualità e quantità rispetto al mio povero pet company....ma 150 è comunque la cifra massima che posso spendere senza litigare col consorte....ammetto....sono fortemente in crisi!!!
__________________
...a tutti piacerebbe aver un acquario con tanti pesci colorati...ma saranno tristi...invece se son pochi..nuoteranno e ... rideranno...(cit.Anonimo)
madame non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 23:13   #8
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da madame Visualizza il messaggio
uff...volevo passare ad un acquario "superiore" in qualità e quantità rispetto al mio povero pet company....ma 150 è comunque la cifra massima che posso spendere senza litigare col consorte....ammetto....sono fortemente in crisi!!!
Ma l'acquario che hai adesso da quant'è? Dammi anche altezza, larghezza e profondità.
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 23:47   #9
madame
Guppy
 
L'avatar di madame
 
Registrato: Mar 2010
Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L acquario e 100x40x35 ,un solo neon che sviluppa a fatica 0,25w/l
Ora onestamente non ricordo tutto di preciso ma e un pet company da120lordi...
__________________
...a tutti piacerebbe aver un acquario con tanti pesci colorati...ma saranno tristi...invece se son pochi..nuoteranno e ... rideranno...(cit.Anonimo)
madame non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 00:00   #10
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da madame Visualizza il messaggio
L acquario e 100x40x35 ,un solo neon che sviluppa a fatica 0,25w/l
Ora onestamente non ricordo tutto di preciso ma e un pet company da120lordi...
Io sinceramente la vasca me la sono fatta rifare artigianalmente da un tizio qui della zona... te la fai fare come preferisci e, suppondendo di affidarsi a professionisti sicuri (quello che l'ha fatto a me lo fa da trentanni quindi mi potevo fidare ), ti ritrovi un prodotto affidabile e nuovo ad un prezzo in genere non elevato. Potresti fartelo rifare della stessa identica dimensione di base di quello che hai in modo da poter riutilizzare la base, il mobile e il coperchio. Lo fai fare però più alto, tipo 55cm quindi grosso modo verrebbe un 180 litri lordi. Solo la vasca di quelle dimensioni dovrebbe venire sugli 80-100€ credo (poi dipende da chi te lo fa ovviamente). Unica altra spesa che dovresti fare è l'aggiunta di un neon (quindi ballast + cuffie) all'impianto che hai già e valutare se il filtro che avevi può supportare il nuovo litraggio (nel mio caso avevo già un filtro esterno molto sovradimensionato quindi non ho avuto problemi in questo senso). Insomma potrebbe essere un'altra idea da prendere in considerazione.

Ciao, in bocca al lupo!
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , chiedo , freghino , opinioni , prima , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13929 seconds with 14 queries