Per legge...le trote si vendono ad uso alimentare, si possono pescare, quindi in u qualsiasi vivaio non penso ci siano problemi a reperirle aquistandole.
Per il nanismo, non credo ci siano problemi, visto che appena sono troppo grosse le rilascio e poi avete mai visto un allevamento ittico dove stanno le trote? c'è una densità di 15-25kg/m^3, a una pezzatura commerciale di 200gr parliamo di 75-125 trote a metro cubo (spesso si aprla di 40kg/m^3, quindi 200 trote da 200gr, immaginate quanti avannotti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
).
lo vorrei tenerle per vederle da vicino, piazzandoci una webcam senza scocciarle. Anche se le tengo 3-4 mesi fa nulla, le rilascio a meno 1km da casa nel fiume che sorge affianco all'allevamento.
Alle luce di quello che ho detto pensate che 4-5 avannotti li posso tenere fino al raggiungimento di 3-4cm di lunghezza?
Quello che non so "dimensionare" è il carico rispetto alla vasca, perchè per la questione spazio e il nanismo abbiamo scritto su, però in allevamento l'acqua ha un ricambio, nella vasca no a parte i cambi che posso fare ogni volta che sia bisogno vista la disponibilità, quindi non so il carico per quanto riguarda no2,no3 e po4, come si fa dimensionare il carico?
Per l'ossigenazione ci posso mettere un areatore, oltre al fatto di poter creare un salto con la pompa di movimento. La temperatura no problem, ho anche il refrigeratore, ma in questo periodo non penso serva, visto che si rientra nel range e che potrei tenere anche iridee (ispetto alle fario sopportano temperature molto maggiori).
Ciao