Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ho preso queata ma non c'era scirtto il nome ma dovrebbe essere una echinodorus ozelot green potete confermarmi? La piazzo sotto il punto piu luminoso dell'acquario! :)
non so la varietà, ma di sicuro è un' Echinodorus...
come luce ti bastano 0,5 W / L, ma richiede una buona fertilizzazzione di fondo e minimo 5 cm ( verticali ) di terreno dove radicare! se non hai il fondo fertile ti consiglio di mettere una tab interrata vicino alle radici
La lascio 1/2 giorni nel secchio cn il roscaldatore e il termometro (una quarantena) xk una volta mi é capitato che avessero uova di lumachine infestanti ed ho passato i guai!
Ultima modifica di lugino93; 10-02-2014 alle ore 22:00.
Motivo: Unione post automatica
Anche a me sembra un Echinodorus ozelot red... crescie molto in largezza e ha un notevole apparato radicale ti consiglio il fondo fertile anch'io di 5-6 cm. Io do 9 ore di luce continuative ho 0.4 watt/l e ti assicuro che cresce benissimo e velocemente. Ok per la quarantena ma prima di inserirla in vasca sciacqua le foglie da entrambi i lati ( specialmente sotto ) e le radici sotto acqua corrente.
Si con acqua corrente tiepida.
Si...somma dei watt /litri acquario=w/l.
Le piante con poca luce tendono ad allungarsi alla ricerca appunto di più luce e tendenzialmente a perdere un po di colore comunque mettila in posizione centrale proprio sotto i neon anche perché è una pianta che ti prende parecchio spazio ( soprattutto in larghezza )... secondo me non dovresti avere grandi problemi.
La metto sulla destra al centro dello spazio,
la anubias avendo bisogno di poca luce ho messo della carta stagnola in corrispondenza cosi non ho problemi!
Sia a questo neon che a quello dietro
Cmq il risultato é 0.34w/l netti x 8.30 ore di luce