Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2014, 21:14   #1
Goodevil89
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Problema silicone vasca

Ciao a tutti.
La scorsa settimana ho comprato un rio 180 usato(ma esteticamente perfetto) e il vecchio proprietario lo teneva vuoto da 1 anno mentre precedentemente veniva usato per il marino.
Quando ho preso la vasca non me la sono fatta riempire(andavo di fretta) però ho controllato i vetri ed erano perfetti e le siliconature sembravano in ottime condizioni(erano morbide e senza bolle).
Ieri mentre lo pulivo ho notato che una siliconatura presente in basso sul vetro posteriore della vasca è un pò "rigonfia"... non capisco se il silicone sia rovinato oppure semplicemente sia un accumulo di silicone messo in eccesso durante la siliconatura.
Vi allego delle foto...
Secondo voi mi conviene spostarla sul balcone e riempirla e tenerla cosi una settimana e vedere se perde/regge, oppure è semplicemente del silicone in abbondanza?
Premetto che ho riempito la vasca per 10 cm mentre la lavavo e non ho notato nessuna goccia, ma probabilmente se ha un problema l'acqua uscirebbe solo quando la pressione è più forte e quindi a vasca piena...



Goodevil89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-01-2014, 22:29   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi pare nulla di preoccupante.........comunque, trattandosi di una vasca usata, un eccesso di prudenza non guasta.
Occhio che hanno previsto un abbassamento di temperatura, se fai la prova di tenuta sul balcone, assicurati che non geli l'acqua.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 23:45   #3
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
...Sembra come quando si "riprende" la pistola del silicone, ed il flusso aumenta un po'...

Per me niente di grave, tieni d'occhio il livello, ma il fatto che si scollino, è una paura un po' esagerata... ho riempito in sede una vasca da 200 litri artigianale ferma da 10 anni (senza pensarci)... è lì che "gira" da due anni... perfetta!
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 02:30   #4
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 34
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marimarco69 Visualizza il messaggio
...Sembra come quando si "riprende" la pistola del silicone, ed il flusso aumenta un po'...

Per me niente di grave, tieni d'occhio il livello, ma il fatto che si scollino, è una paura un po' esagerata... ho riempito in sede una vasca da 200 litri artigianale ferma da 10 anni (senza pensarci)... è lì che "gira" da due anni... perfetta!
Tanto tu con tutta l'acqua che hai avuto in casa 200 litri erano gocce in confronto comunque una prova di almeno un giorno male no fa anche io ho ripreso un acquario fermo da 3 anni e un'altro da 5 ma nessun problema, e spero sia uguale per te Goodevil
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 11:31   #5
Goodevil89
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le rassicurazioni ragazzi :) appena le temperature lo permetteranno farò un paio di giorni di prova giusto per levarmi il pensiero, ma anche io immaginavo fosse una siliconatura imprecisa ed abbondante :)
Goodevil89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 16:34   #6
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimus90 Visualizza il messaggio
Tanto tu con tutta l'acqua che hai avuto in casa 200 litri erano gocce in confronto
..., sto per aprire un'azienda di asciugatura post-alluvione...

...In effetti, per 200 litri interverrei con un panno-spugna, visto che per 1000 ho usato il mocio
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
problema , silicone , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18624 seconds with 14 queries