Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ho bisogno di aiuto, ho un paio di rocce con uova di Corydoras non so se fecondate o meno. Qual è la procedura x riuscire a farle schiudere e crescere? Dovró separarle sicuramente, dove? Basta una vaschetta di plastica con areatore?
"Con la forza della verità in vita ho conquistato l' universo!"
Hai sbagliato sezione.
Ti dico come faccio io:
Metto le uova in una vaschetta del gelato attaccata all'interno dell'acquario con una calamita, con acqua della vasca stessa.
Ogni giorno con un siringone cambio 80% sempre con acqua della vasca.
Dopo 4/5 giorni avverà la nascita.
Dopo altri due giorni comincio a nutrirli con naupli di artemia e mangime finissimo (poco).
Continuo giornalmente con cambi dell'80% cercando di aspirare il più possibile il cibo avanzato.
Arrivati alla lunghezza di un centimetro li libero in acquario.
Fai attenzione di eliminare subito le uova ammuffite e di non aspirare accidentalmente i piccoli.
Immagino che questa procedura sia valida per tutti i cory
(Riproduco cory panda)
Con il dito indice della mano destra&8516;.
Sono appiccicosi e con molta delicatezza non è un'operazione difficile.
Meglio non fargli prendere aria durante il trasloco.
Se sono su una foglia o pietra conviene spostare il tutto.
Con il dito? Ma sono incollate al vetro, come fai? :confused::confused::p
Mi avevano detto con una lametta...forse sarò imbranato io...:confused::confused::confused:
Puoi usare una lametta, una card, una cannuccia tagliata a dovere, quello che vuoi.
Non penso sia questo il problema.
Se con il dito le sposti lateralmente si staccano dal vetro e ti rimangono attaccate, avrai più problemi a staccarle.
Dimenticavo: se sono appena deposte sono più fragili.
Se non sono a rischio predazione meglio aspettare una decina di minuti.
Inoltre considera che mi riferisco ai Panda, non ho mai maneggiato uova di altre specie.
------------------------------------------------------------------------
Forse sarebbe meglio che un mod sposti la conversazione.