![]() |
Uova Corydoras
Ragazzi ho bisogno di aiuto, ho un paio di rocce con uova di Corydoras non so se fecondate o meno. Qual è la procedura x riuscire a farle schiudere e crescere? Dovró separarle sicuramente, dove? Basta una vaschetta di plastica con areatore?
"Con la forza della verità in vita ho conquistato l' universo!" |
Hai sbagliato sezione.
Ti dico come faccio io: Metto le uova in una vaschetta del gelato attaccata all'interno dell'acquario con una calamita, con acqua della vasca stessa. Ogni giorno con un siringone cambio 80% sempre con acqua della vasca. Dopo 4/5 giorni avverà la nascita. Dopo altri due giorni comincio a nutrirli con naupli di artemia e mangime finissimo (poco). Continuo giornalmente con cambi dell'80% cercando di aspirare il più possibile il cibo avanzato. Arrivati alla lunghezza di un centimetro li libero in acquario. Fai attenzione di eliminare subito le uova ammuffite e di non aspirare accidentalmente i piccoli. Immagino che questa procedura sia valida per tutti i cory (Riproduco cory panda) |
Grazie mille! Chiarissimo!
Scusami una domanda: come fai a staccare le uova dai vetri dell acquario?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Con il dito indice della mano destra😄.
Sono appiccicosi e con molta delicatezza non è un'operazione difficile. Meglio non fargli prendere aria durante il trasloco. Se sono su una foglia o pietra conviene spostare il tutto. |
Infatti ho spostoto tutto il sassetto!
Con il dito? Ma sono incollate al vetro, come fai? :confused::confused::p
Mi avevano detto con una lametta...forse sarò imbranato io...:confused::confused::confused: Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Puoi usare una lametta, una card, una cannuccia tagliata a dovere, quello che vuoi.
Non penso sia questo il problema. Se con il dito le sposti lateralmente si staccano dal vetro e ti rimangono attaccate, avrai più problemi a staccarle. |
Ho provato con il dito...ma si rompono...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Dimenticavo: se sono appena deposte sono più fragili.
Se non sono a rischio predazione meglio aspettare una decina di minuti. Inoltre considera che mi riferisco ai Panda, non ho mai maneggiato uova di altre specie. ------------------------------------------------------------------------ Forse sarebbe meglio che un mod sposti la conversazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |