Buon giorno a tutti! Ho un acquario da 80 litri circa con guppy, platy e cory.
Ieri ho visto che un guppy aveva la pancia parecchio gonfia e visto che non aveva altri sintomi sia estetici che comportamentali ho pensato che avesse solo mangiato troppo e l'ho lasciato a digiuno per un giorno. In più ho fatto un cambio d'acqua che non si sa mai. Ma sta mattina la situazione non è cambiata per niente e sto iniziando a preoccuparmi. Non so come comportarmi perchè ho paura che sia idropisia, ma non ha le squame alzate e non vorrei dargli medicine sbagliate. E' successa la stessa cosa con l'ultimo guppy che è morto. Gli si è gonfiata la pancia, dopo pochi giorni non nuotava più ed è morto.
Al momento non posso mettere una foto, ma posso solo dire che è parecchio gonfio e la pancia sembra essere un po' squadrata tipo quella delle guppy incinte. L'unica differenza è che il mio guppy è maschio!
Cosa potrebbe essere? Sarei grata se qualcuno mi aiutasse ha capire che cos'ha. Aspetto con ansia delle risposte!