Ciao a tutti

Oggi voglio presentarvi il mio nuovo acquario, dedicato esclusivamente ai pesci d'acqua fredda.
In particolare agli Oranda, la mia specie preferita!

Partiamo con la storia...!
I primi giorni di Agosto sono entrato in possesso di una nuova vasca da 115 Lt.
Mi sono subito messo all'opera, ripulito tutti gli accessori, ho lavato con cura tutta la vasca, e preparato la sabbia con tonalità ambrata per il mio fondale.
Dopo aver passato un'ora nel montare il supporto

ho messo su tutto l'ambaradam per poi inserire la sabbia pulita e filtrata da eventuali residui.
Poi ho inserito l'acqua utilizzando un bicchiere di plastica per evitare di sollevare tutta la sabbia in vasca, anche se devo ammettere che qualche granello è rimasto per circa 5 giorni in sospensione! :#O
Dopo i 5 giorni ho inserito il filtro interno, che ha una pompa da 520 Lt/h regolata alla portata massima.
Ho inserito anche tutti i materiali filtranti, e un riscaldatore, anche se per ora è staccato in quanto la temperatura estiva non necessita di ulteriori "scaldini".
Ho buttato nel filtro un pizzico di mangime, e ho lasciato tutto a lavorare.
Dopo due settimane ho inserito le prime piante prese da un acquario già in funzione.
Poi dopo una settimana ho completato tutta l'opera, aggiungendo diverse piante, sassolini, decorazioni in resina e una noce di cocco!
I Valori dell'acqua li posterò nel mio profilo prossimamente, per il momento vi lascio alle foto!
So che i pesci sono tanti, ma è anche vero che sono piccolissimi, e non necessitano da ora di 50 Lt. ciascuno, inoltre, appena si farà evidente quale sia maschietto e chi femminuccia ne darò via alcuni, in modo da tenere una coppia, nella speranza di vedere dei piccoli!
Popolazione:
- 2 Oranda Light Orange
- 1 Oranda Hot Orange
- 2 Oranda Calico (Uno dei due ha un simpatico occhio nero!

)
Vegetazione:
- 4 Vallisneria Spiralis
- 2 Anubias Nana
- 2 Anubias Barteri
- 20 Steli di Sagittaria Subulata
Oggetti in vasca:
- Sassolini ottenuti da una roccia acquistata apposita per acquari, dopo una lunga lavorazione!
- Un relitto di una nave
- Una noce di cocco
- Una caverna o grotta
Ora le foto!

(Sono caricate su Flickr, per visionarle meglio apritele)
DSCN2918 di
Stitchino, su Flickr
DSCN2919 di
Stitchino, su Flickr
DSCN2920 di
Stitchino, su Flickr
DSCN2922 di
Stitchino, su Flickr
DSCN2923 di
Stitchino, su Flickr
DSCN2924 di
Stitchino, su Flickr