|
Originariamente inviata da luki92
|
Ciao a tutti ho allestito da poco il mio nuovo acquario da 180 lt in partenza ho messo la ghiaia il terriccio e un grosso tronco preso in un negozio apposta di acquari.
Poi ho riempito l'acqua ho avviato l'acquario mettendo l'acqua safe e poi mettendo il nitrivec che serve per far crescere i batteri.
Il punto è che ora a distanza di una settimana in alcune parti del tronco si è formata una patina bianco/grigiastra di ragnatela o muffa nn capisco di preciso io penso sia stato il nitrivec che ha creato i batteri sul tronco anche volevo solo sapere se era dannosa per i pesci o se nn gli fa ne caldo ne freddo...voi che dite? Grazie!!!
|
Ciao il nitrivec fa e non fa in acquario,fa poco per i batteri se lasci come consigliano tutti un mese l'acquario i batteri si maturano uguale il nitrivec anticipa di un giorno o due ma comunque male non fa.
Allora l'alga patinosa bianca che vedi sul legno non é altro che tantissimi batteri che si formano in vasca vuol dire che stai andando nel verso giusto verso l'avvio della vasca :) lasciala pure li sparirà da sola o verrà mangiata dai pesci
Scusa il mio dubbio ma l'acqua safe lhai messo direttamente in vasca o prima nei recipienti d'acqua ? L'acqua l'hai presa pronta o dal rubinetto ? L'hai lasciata decantare aggiungendogli l'acqua safe o prima hai riempito l'acquario e poi hai messo l'acqua safe ?