Ciao a tutti,
una settimana fa la mia vicina in partenza per le vacanze mi ha consegnato il suo pesce nella boccia da accudire in sua assenza...No, dico, proprio a me che ho preso un 180 litri per salvare i miei oranda rossi da 2 euro l'uno da una vaschetta di 30 litri?..Le ho proposto di inserirlo nel mio acquario , ma a quanto pare il suo è n pesce killer in quanto ha ucciso il suo compagno e quindi non mi azzardo..che poi non riesco a definirlo...è un misto tra un'oranda e un pesce cometa ed è molto piccolino...Gli cambia l'acqua ogni sette giorni mettendo l'acqua del rubinetto a decantare una notte senza biocondizionatore e non sto a descrivervi come..Ho misurato i nitriti e sono alle stelle...allora gli cambio l'acqua un giorno si ed uno no cercando di traumatizzarlo il meno possibile...Non resisto, appena mi metto da parte qualche spicciolo corro a comprargli una vaschetta da 30 litri con filtro oppure vedrò nel mercatino se trovo qualcosa...
Ma dico, i pesci ornamentali o li si alleva con rispetto e amore oppure meglio mangiare quelli pescati e venduti...gli si da più dignita!!
Un saluto a tutti voi