AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   proprio a me il pesce nella boccia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421041)

triglietta 03-08-2013 19:38

proprio a me il pesce nella boccia?
 
Ciao a tutti,
una settimana fa la mia vicina in partenza per le vacanze mi ha consegnato il suo pesce nella boccia da accudire in sua assenza...No, dico, proprio a me che ho preso un 180 litri per salvare i miei oranda rossi da 2 euro l'uno da una vaschetta di 30 litri?..Le ho proposto di inserirlo nel mio acquario , ma a quanto pare il suo è n pesce killer in quanto ha ucciso il suo compagno e quindi non mi azzardo..che poi non riesco a definirlo...è un misto tra un'oranda e un pesce cometa ed è molto piccolino...Gli cambia l'acqua ogni sette giorni mettendo l'acqua del rubinetto a decantare una notte senza biocondizionatore e non sto a descrivervi come..Ho misurato i nitriti e sono alle stelle...allora gli cambio l'acqua un giorno si ed uno no cercando di traumatizzarlo il meno possibile...Non resisto, appena mi metto da parte qualche spicciolo corro a comprargli una vaschetta da 30 litri con filtro oppure vedrò nel mercatino se trovo qualcosa...
Ma dico, i pesci ornamentali o li si alleva con rispetto e amore oppure meglio mangiare quelli pescati e venduti...gli si da più dignita!!
Un saluto a tutti voi;-)

pette 03-08-2013 19:46

Ti capisco, la morosa di un mio amico si vantava anche di trattarlo benissimo cambiandogli tutta l'acqua una volta al mese dopo aver lavato la boccia col viakal mentre lo lasciava nel lavandino con l'acqua vecchia... >:-(#07 poi dicono a me che non sto bene ad aver tutti sti prodotti e vasche vuote!#28g #23

triglietta 03-08-2013 22:10

meglio pazzi
 
ciao Pette,
io mi prendo della matta tutti i giorni dal mio compagno per il fatto che mi prendo cura dei miei pesci.con scrupoli..Non mi importa io mi sento serena...;-)

malù 03-08-2013 23:02

Quote:

Originariamente inviata da triglietta (Messaggio 1062094469)
ciao Pette,
io mi prendo della matta tutti i giorni dal mio compagno per il fatto che mi prendo cura dei miei pesci.con scrupoli..Non mi importa io mi sento serena...;-)

Bravissima......continua così #70

triglietta 05-08-2013 18:27

domanda importante
 
Ciao mio caro Malù ...da quanto tempo!!...Scusa ma sono scomparse le risposte di Browser e la mia, comunque avrei una domanda importante se non vi annoio e se posso farla qui....Broswer mi consigliava di mettere il pesciolino nel mio acquario, però mi chiedo se non possano i miei poi aggredirlo ed ucciderlo giacchè sono tre oranda lunghi 15/20 cm contro uno piccolino(anche se ha due anni di età) di circa 5 cm scarsi e anche smilzo che in realtà non ho ancora capito se faccia parte dei carassius! Sembra un salipc contro due triglie e un merluzzo:-D..Scherzi a parte che ne pensate?#24

velino81 05-08-2013 18:34

non riesco a capire perchè le persone pensano che il pesciolino rosso sia un animale di serie b, anche io mi sto prendendo del matto in questi giorni, soprattutto adesso che ho la vasca piena di avannotti e cerco nel mio piccolo di prestare loro la cura massima.

malù 05-08-2013 18:52

L'unica cosa da fare è provare....se lo aggrediscono lo togli immediatamente.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

triglietta 05-08-2013 19:02

ok, grazie mille;-)

triglietta 07-08-2013 12:55

pesce inserito
 
Ciao ragazzi!!
Ieri ho inserito il pesciolino nel mio acquario. E' andato tutto benissimo è felice come una Pasqua e va d'accordissimo con i miei...Io sono proprio contenta di averlo salvato da quell'infame boccia!!
Bhè per quest'anno sono a posto: ho salvato da un canile di Bergamo un cane e sono a quota due, ho cambiato casa, ho salvato un pesce dalla boccia e sono in attesa del mio secondo figlio!!E mi piacerebbe tanto avere un secondo acquario! Un bel 300 litri, ma non ho spazio accidenti a parte la mansarda...Buone vacanze a tutti!#28#28

malù 07-08-2013 13:47

Sono molto contento.... auguri per il lieto evento!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13474 seconds with 13 queries