Ciao a tutti,
sono nuova del forum anche se leggo il portale da qualche mese. Ho un piccolo acquario (Askoll Pure M 44 lt.) con due orifiamma piccoli (sono in perfetta salute e allegria ma sto già pianificando una sistemazione più adeguata) e un altro, ancora più piccolo, (Askoll Fluval) dove ho messo 3 Atya.
Prima di Natale ho commesso un errore: fidandomi di un negoziante, e impietosita dalle condizioni terribili in cui teneva una piccola Hymenochirus, l'ho presa e messa nell'acquario degli Atya. Solo dopo ho visto che non sono compatibili per niente. Un Atya è morto, non so se per "colpa" della piccola ranetta, gli altri stanno bene, ma sembrano intimoriti... e in effetti la rana, nonostante mangi ogni giorno le sue chironomus e sia piccolina, mi sembra un po' aggressiva nei loro confronti.
Questa lunga premessa mi serve per chiedere se ci fosse qualcuno tra voi disposto ad adottare la piccola rana. Non voglio riportarla in quel negozio dove stava sicuramente morendo di inedia (la negoziante mi ha detto che come mangime andava bene quello per pesci! era così vuota che galleggiava quando è arrivata).
Io sono a Treviso ma potrei portare la piccola ad una ragionevole distanza.
Grazie!
p.s. non è una Xenopus, ho verificato che ha anche le zampine anteriori palmate.