Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Ciao, ho un problema con la schiusa delle artemie, circa 10 giorni fa ho iniziato a schiudere le artemie per gli avannotti di cacatuoides, tutto bene fino a circa 3 giorni fa.
Praticamente le artemie si schiudono ma l'80% restano sul fondo ancora chiuse a pallina, non iniziano mai a nuotare.
Sono sicuro che sono sgusciate in quanto hanno il classico colore arancione.
Come mai si fermano a questo stadio?
A causa di cio ho anche problemi a nutrire gli avannotti di cacatuoides, mi dispiacerebbe perderli...
Usi areatore? Che temperatura ha l'acqua? Sei sicuro che siano vive? Stando ammollo nell'acqua magari si sono solo decapsulate e sembrano schiuse.. magari se riesci metti una foto
Da quando si schiudevano normalmente non è cambiato nulla, areatore e acqua a 26°C, si praticamente sono decapsualte. Però stando semplicemente ammollo se fossero morte non si decapsulano ma restano schiuse sul fondo con ancora il guscio.
Normalmente le artemie si decapsulano e dopo un po dovrebbero iniziare a "nuotare" queste invece si fermano prima del nuoto e non rieco a capire il perchè, ho pulito tutto con la candeggina, i napuli da schiudere sono conservati in un locale con temperatura fissa a 17 gradi.
Non mi sono spiegato, ho pulito la bottiglia in cui le metto a schiudere con la candeggina dopo che hanno iniziato a schiudersi morte pensando che potesse essersi formata qualche muffa o batterio. Gli avannotti potrebbero anche mangiarle così visto che non c'è il guscio ma sono attratti dal movimento e queste non le considerano...
uso 2 bottiglie e in entrambe si verifica il problema, il sale è lo stesso di quando si schiudevano.
Le cisti sono nuove della JBL, le ho aperte il 25 dicembre, non le conservo in frigo ma nel locale in cui stanno la temperatura è fissa a 17 gradi.