Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
problema da non credere con Trachyphyllia o simili
Salve a tutti
ho un problema con questo tipo di coralli o simili tipo Welsophilia...
è un qualcosa di non credibile.....è la terza volta che provo a metterne uno in vasca ....
mi succede che ogni volta ne prendo uno dal mio negoziante super gonfio bellissimo da vedere appena lo metto nella mia vasca nel giro di 2/3 ore si raggrinzisce al punto che si vedono parti dello scheletro dopo un paio di giorni provo a cambiargli posizione ma niente ....
sempre chiuso di giorno e di notte cosi dopo qualche altro giorno son costretto a riportarglielo per paura che possa morire .... rimesso nella sua vasca in un paio di giorni è di nuovo gonfio come quando l'ho visto la prima volta.
I miei valori sono buoni come in firma ... in negozio hanno solo la salinità un po piu bassa (ma come tutti i negozianti), hanno anche la mia stessa plafoniera (anzi la mia è anche più potente)
io non ho ancora il reattore di calcio ma neanche in negozio è installato nella vasca da esposizione.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o può darmi consigli su cosa potrei fare prima di riportargli anche l'ultima trachyphyllia.
Grazie a chi saprà aiutarmi.
no no Stefano non penso sia questo il problema.... oggi l'ho messo in vasca alle 12,00 l'ho controllato con attenzione non gli si è avvicinato nessun pesce ne gambero ma alle 14,00 era già la metà di quando l'ho inserito (nonostante fosse stato un'oretta nella busta dalle 11 che l'ho preso in negozio.)
A me succedeva la stessa cosa con le tracky e alla fine ho scoperto che erano il menù preferito dell'imperator ma considera che ho visto che era lui lo spizzicatore solo dopo parecchio tempo!
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
il mio centropyge è goloso di fungia .... ho notato che rimaneva sempre chiusa ... prima di vederlo morsicare sono passate 3 settimane .... il fetentino nuota tranquillo passa , da un morso e continua pacifico la sua nuotata
penso che per sicurezza proverò a fargli una protezione di rete .... ma sono quasi certo che non sia qualche pesce a darle fastidio......
il problema sarà scoprire quale valore può esserle cosi fastidioso da ridurla all'osso in poche ore
Scusa ma hai detto che la tua plafo è piu potente di quella del negozio?
Sicuramente è infastidita dalla luce troppo forte se puoi mettila in una zona d'ombra e vedi se va meglio. le trachy non amano moltissima luce specialmente se non sono abituate
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male