![]() |
problema da non credere con Trachyphyllia o simili
Salve a tutti
ho un problema con questo tipo di coralli o simili tipo Welsophilia... è un qualcosa di non credibile.....è la terza volta che provo a metterne uno in vasca .... mi succede che ogni volta ne prendo uno dal mio negoziante super gonfio bellissimo da vedere appena lo metto nella mia vasca nel giro di 2/3 ore si raggrinzisce al punto che si vedono parti dello scheletro dopo un paio di giorni provo a cambiargli posizione ma niente .... sempre chiuso di giorno e di notte cosi dopo qualche altro giorno son costretto a riportarglielo per paura che possa morire .... rimesso nella sua vasca in un paio di giorni è di nuovo gonfio come quando l'ho visto la prima volta. I miei valori sono buoni come in firma ... in negozio hanno solo la salinità un po piu bassa (ma come tutti i negozianti), hanno anche la mia stessa plafoniera (anzi la mia è anche più potente) io non ho ancora il reattore di calcio ma neanche in negozio è installato nella vasca da esposizione. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o può darmi consigli su cosa potrei fare prima di riportargli anche l'ultima trachyphyllia. Grazie a chi saprà aiutarmi. |
piacciono tanto al tuo centropyge acanthops ;-)
|
no no Stefano non penso sia questo il problema.... oggi l'ho messo in vasca alle 12,00 l'ho controllato con attenzione non gli si è avvicinato nessun pesce ne gambero ma alle 14,00 era già la metà di quando l'ho inserito (nonostante fosse stato un'oretta nella busta dalle 11 che l'ho preso in negozio.)
|
A me succedeva la stessa cosa con le tracky e alla fine ho scoperto che erano il menù preferito dell'imperator ma considera che ho visto che era lui lo spizzicatore solo dopo parecchio tempo!
|
il mio centropyge è goloso di fungia .... ho notato che rimaneva sempre chiusa ... prima di vederlo morsicare sono passate 3 settimane .... il fetentino nuota tranquillo passa , da un morso e continua pacifico la sua nuotata :-D
|
Potrebbe essere un problema di acqua troppo ......pulita.
Quelli sono coralli che amano un po' di valori |
Coprila con ma gabbietta di rete...se continua a stare chiusa é un problema di valori,se così si apre allora è il centropyge ;)
|
penso che per sicurezza proverò a fargli una protezione di rete .... ma sono quasi certo che non sia qualche pesce a darle fastidio......
il problema sarà scoprire quale valore può esserle cosi fastidioso da ridurla all'osso in poche ore |
Anche io avevo uno zebrasoma che come
Un ladro mi mangiava la roba... L'ho scoperto dopo mesi.. La vasca la guardavo per ore |
Scusa ma hai detto che la tua plafo è piu potente di quella del negozio?
Sicuramente è infastidita dalla luce troppo forte se puoi mettila in una zona d'ombra e vedi se va meglio. le trachy non amano moltissima luce specialmente se non sono abituate |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |