Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
é morta ormai..è stata la xenia..già nella prima foto stava tirando da sotto
mi dispiace
Scusami come ha potuto far tutto questo?? Ho comprato questa pocillopora assieme alla xenia ma un anno fa.
la xenia è sempre stata a contatto con il corallo?...non credo
la xenia è urticante al contatto
Scusa, ma come fai a dire una cosa del genere?La xenia non è affatto urticante, infestante si, ma non urticante!
Acquariofilo Lo sbiancamento della Pocillopora (credo ormai sia andata) è da ricercare altrove.
Valori dell'acqua? Hai fatto delle modifiche ultimamente??
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
mi dispiace
Scusami come ha potuto far tutto questo?? Ho comprato questa pocillopora assieme alla xenia ma un anno fa.
Scusa, ma come fai a dire una cosa del genere?La xenia non è affatto urticante, infestante si, ma non urticante!
Acquariofilo Lo sbiancamento della Pocillopora (credo ormai sia andata) è da ricercare altrove.
come credo sia andato?? hai dei dubbi a riguardo??
la xenia non brucia????prova poi mi sai dire...
gli altri coralli che hai in vasca hanno tirato?
Well, I'm back, yes I'm back.....
mi dispiace
Non ho cambiato assolutamente nulla, la xenia è sempre stata in prossimitá del corallo.
Ogni tanto ho effettuato qualche estirpazione per tenere sotto controllo la crescita smisurata.
Comunque mi sembra sofferente sicuramente, ma non riesco a capire il perché.
Comunque per la cronaca ancora spolipa sempre.
I valori dell'acqua vanno bene, mai andati fuori parametro.
azz col cell vedevo solo parte del post e non le foto.
Sembra andata non capisco come possa spolipare se sembra ci sia solo lo scheletro.
io non darei la colpa alla xenia al massimo soffocava qualche ramo sotto.
Ha sbiancato gradualmente, oppure tutta improvvisamente?