Ciao a tutti!
La prossima settimana mi arriverà un nuovo acquario da 110lt (Ne ho già uno da 30 che va alla grande!) ed un pò alla volta (cercando di evitare errori già commessi) comincerò ad allestirlo.
Date le dimensioni non immense (81x41x35) voglio orientarmi verso pesci di piccole dimensioni ma numericamente estese.
L'acquario sarà allestito con 2 pietre non grandi (ardesia verde),
forse una radice (completamente sommersa), ghiaia sottile nera a ricoprire lo strato di fertilizzante + vegetazione senza esagerare (10 - 15 piante
al massimo)
Non ho intenzione di predisporre alcun impianto per la CO2. Sbaglio? So che ci sono dei pareri davvero contrastanti.
Per quanto riguarda la tipologia di pesci ho davvero bisogno di consigli: cosa si può abbinare ai Cardinali? Boraras? Altro?
Ho sfogliato miriadi di schede ma trovare abbinamenti mi sta facendo diventare pazzo...
Potrei chiedere in negozio ma da queste parti riuscirebbero a convincerti (Ed a farti comprare) pure la madre del negoziante con funzione di ostetrica per la sala parto.
Vorrei quindi evitare di buttare via soldi e vite di animali innocenti.
Un desiderio particolare l'avrei: insieme a pesci piccoli da branco (cardinali ed altri) magari una coppia di pesci più grandi che non se li pappino.
Chiaramente non Discus, non credo di essere ancora in grado di allevarli senza dar loro eccessivo stress e sofferenze.
Grazie per l'aiuto!