Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buongiorno a tutti,ho una coppia di Colisa Lalia.
su molti forum ho letto che gli piacciono le piante galleggianti e che sono indispensabili per il loro accoppiamento.
quale piante andrebbe bene per loro???
(io optavo per piante del genere pistia)
si,tanto che se non hanno le gallegianti strappano pezzi di piante per fare il nido,il ti consiglio la riccia fluitans come galleggante,non è molto esigente se tenuta galleggiante
nel mio negozio di fiducia si trovano solo queste,qul'è la migliore:
-Azolla caroliniana
-Eichornia crassipes
-Hydrocleis nymphaeoides
-Lentilha
-Limnobium
-Pistia stratiotes
-Salvinia auriculata
-Salvinia natans
-Tonina
beh mi sembra ben fornito il tuo negozio...magari il mio fosse così fornito...
escluderei la Eichornia perchè difficilmente può crescere e fiorire in una vasca chiusa, perchè non c'è abbastanza spazio tra lampade e acqua. la Hydrocleys credo che sia più una pianta da laghetto, assomiglia vagamente alla ninfee come suggerisce il nome specifico.
la Pistia potrebbe andare bene. ma anche molte altre, come la Ceratopteris.
Ultima modifica di dave81; 29-11-2012 alle ore 10:38.
ok grazie,ma fra quelle elencate secondo te qul'è la migliore???
sennò prendo la pistia
La Pistia va benissimo, forma delle vere isole galleggianti...molto gradite...bisogna tenere conto, però, che allunga le sue radici notevolmente sviluppandosi, offrendo notevole riparo ma occupando spazio.
Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo