![]() |
piante galleggianti per colisa.
buongiorno a tutti,ho una coppia di Colisa Lalia.
su molti forum ho letto che gli piacciono le piante galleggianti e che sono indispensabili per il loro accoppiamento. quale piante andrebbe bene per loro??? (io optavo per piante del genere pistia) |
si,tanto che se non hanno le gallegianti strappano pezzi di piante per fare il nido,il ti consiglio la riccia fluitans come galleggante,non è molto esigente se tenuta galleggiante
|
nel mio negozio di fiducia si trovano solo queste,qul'è la migliore:
-Azolla caroliniana -Eichornia crassipes -Hydrocleis nymphaeoides -Lentilha -Limnobium -Pistia stratiotes -Salvinia auriculata -Salvinia natans -Tonina |
beh mi sembra ben fornito il tuo negozio...magari il mio fosse così fornito...
escluderei la Eichornia perchè difficilmente può crescere e fiorire in una vasca chiusa, perchè non c'è abbastanza spazio tra lampade e acqua. la Hydrocleys credo che sia più una pianta da laghetto, assomiglia vagamente alla ninfee come suggerisce il nome specifico. la Pistia potrebbe andare bene. ma anche molte altre, come la Ceratopteris. |
ok grazie,ma fra quelle elencate secondo te qul'è la migliore???
sennò prendo la pistia |
Quote:
La Pistia va benissimo, forma delle vere isole galleggianti...molto gradite...bisogna tenere conto, però, che allunga le sue radici notevolmente sviluppandosi, offrendo notevole riparo ma occupando spazio. http://giardinaggio.efiori.com/forum...tratiotes.html . |
La Pistia non sempre cresce in maniera adeguata in acquari chiusi e/o poco illuminati.
Secondo me, tra quelli elecanti da te, la migliore è Limnobium. |
ok grazie,sabato ci devo andare a comprare cibo e piante
|
Io sceglierei pistia o salvinia
|
grazie per tutte le risposte.
quindi prendo la limnobium???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |