Salve a tutti mi chiamo Marco e a marzo di quest'anno decisi di intraprendere una nuova avventura che si sta rilevando abbastanza complicata. Realmente non so più chi ascoltare. Ho un acquario il rio 180 con tutti gli accessori originale (filtro pompa riscaldatore e lampade). Fino ad un mese fa effettuato cambi d'acqua ogni settimana circa 20% tutta acqua osmotica rilevando contestualmente sempre i valori Ph 8,3 - Kh 8 - Co2 <2,3 - No2 0 - No3 0 - Po4 0,0 - Nh3 0 (valori che sono sempre rimasti abbastanza uguali). Accende le luci per 8 ore e contestualmente somministrato Co2. Fertilizzavo con Flourisch liquido 2 volte alla settimana. Nonostante abbia cercato di seguire sempre i consigli del mio negoziante non riesco ad eliminare queste antitetiche alghe le piante crescono non più di tanto anzi capita che marciscono e da quando ho iniziato a inserire i pesci non faccio che comprarli perché muoiono. In tutto 2 pesci ventose, 8 gyrinocheilus, 8 corydoras, 8 neon 6 guppy e un bel po' di avagnomiti nati in vasca. L'ultimo che ho perso un gyrinocheilus il quale da prima era diventato un pesce palla per poi tornare alla normalità e morire.
Ora ci sono i pesci2 guppy e 5 neon.
Nell'ultimo mese non ho cambiato acqua e l'unico valore che è variato è il Po4=0,1
Non so più cosa fare. I pesci muoiono le piante non crescono e marciscono.
Spero di essere stato chiaro, ma sono pronto a darvi tutte le spiegazioni che mi chiederete.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.