Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Filtro esterno eheim professional III 2073 - Rio 300?
Ragazzi ho acquistato il filtro esterno eheim 2073 intento ad acquistare successivamente il rio 180, adesso velutando gli spazi in caso ho notato che riuscirei a mettere anche il rio 300.
secondo voi quel filtro puo' andare bene con il rio 300?
inoltro il rio 300 è un 400l lordi, suppongo che netti è 300l, giusto?
oppure che acquario consigliate per quel filtro con almeno un'illuminazione di 0,5w/l?
sarebbe un tantino sottodimensionato, per quel filtro prendi il rio 240. A 0,5 watt/l non ci arrivi con nessuna vasca commerciale, ma i modelli rio montano i t5, per cui quel parametro (è una stima adatta ai t8), non ha più molto senso in quanto i t5 hanno una maggior capacità di penetrazione.
sarebbe un tantino sottodimensionato, per quel filtro prendi il rio 240. A 0,5 watt/l non ci arrivi con nessuna vasca commerciale, ma i modelli rio montano i t5, per cui quel parametro (è una stima adatta ai t8), non ha più molto senso in quanto i t5 hanno una maggior capacità di penetrazione.
prova a telefonare per bloccare l'acquisto del 2073 e prendere il 2075, saran ben contenti di farti spendere di più, però considera che il rio 300 saranno al massimo 320 litri netti e il 2073 è per vasche fino a 350 litri, a mio avviso ce la fa, però vedi tu.