![]() |
Filtro esterno eheim professional III 2073 - Rio 300?
Ragazzi ho acquistato il filtro esterno eheim 2073 intento ad acquistare successivamente il rio 180, adesso velutando gli spazi in caso ho notato che riuscirei a mettere anche il rio 300.
secondo voi quel filtro puo' andare bene con il rio 300?>:-( inoltro il rio 300 è un 400l lordi, suppongo che netti è 300l, giusto?#28g oppure che acquario consigliate per quel filtro con almeno un'illuminazione di 0,5w/l? |
sarebbe un tantino sottodimensionato, per quel filtro prendi il rio 240. A 0,5 watt/l non ci arrivi con nessuna vasca commerciale, ma i modelli rio montano i t5, per cui quel parametro (è una stima adatta ai t8), non ha più molto senso in quanto i t5 hanno una maggior capacità di penetrazione.
|
ho messo un annuncio sul mercatino per venderlo sono nero >:-(
non lo apriro' neanche il pacco nuovissimo |
Quote:
mentre il rio 240 ha meno luce |
prendi il rio 300 e non ingolfarlo di pesci :-))
|
si ma adesso ho un'altro problema, quello che ho acquistato il filtro esterno professional III 2073
adesso ho visto che ho lo spazio per il rio 300 e quel filtro non va bene e mi arriva martedì o mercoledì prossimo, c...o devo prendere il 2075 |
Puoi fare una cosa, tieni in funzione sia il 2073 che il filtro interno del Juwel.
|
si lo avevo anche pensato
mettendo solo le spugne e poi tutti gli altri cestelli solo canolicchi al filtro esterno, mentre quello interno tenerlo solo meccanico pero mi dispiace dato che la differenza tra i due filtri 2073 e 2075 è irrisoria se interessa lo do a € 130 |
Scusa Nando......mi sono perso :-)) te lo aveva già suggerito Metalstorm nell'altro post.
|
prova a telefonare per bloccare l'acquisto del 2073 e prendere il 2075, saran ben contenti di farti spendere di più, però considera che il rio 300 saranno al massimo 320 litri netti e il 2073 è per vasche fino a 350 litri, a mio avviso ce la fa, però vedi tu.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |