Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-10-2012, 02:10   #1
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Una richiesta ai fratelli del reef

Chiedo in generale a tutti quelli che frequentano il reef café se hanno mai avuto esperienze di truffa su ebay o ebay annunci, esclusivamente con mezzo di pagamento paypal.
In quanto parti lese avete mai riottenuto i risarcimenti? E se si, il risarcimento è stato totale o dettato in termini di percentuale?
mi sono premurato di aprire la controversia 11 giorni dall'acquisto e 1 giorno dopo convertirla in reclamo per mancata spedizione (ovviamente qui nel forum ho conosciuto un altro che è stato fregato dalla stessa persona).
Se riuscissi a contattare altri "sfigati" che come me hanno subito la truffa dalla stessa persona (che però usa conti diversi) si potrebbe fare una denuncia congiunta e passare a un azione penale per direttissima.
Vi ringrazio per la disponibilità in anticipo.
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2012, 07:16   #2
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma ancora in giro sto str.... Che truffa??!!!! Pubblica il Nick intanto..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 09:20   #3
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
è una truffa che ho subito su ebay annunci, anche un altro ragazzo di qua è stato truffato dalla medesima persona che per via mail si presenta con il nome di Federica Simonetti (fede.simo10@hotmail.it) mentre a riscuotere il pagamento usa conti paypal intestati a tali: Alberto Guerrini o Elena Foliero, entrambi per materiale fotografico, avrei bisogno di precedenti su truffa e conseguente risarcimento come parte lesa per convincermi di ottenere ciò che mi spetta, in quanto questa persona mi ha truffato per 362 euro!
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 10:37   #4
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Occhio a pubblicare nomi e cognomi perché magari le persone da te indicate sono ignari che hanno subito la clonazione del conto....oppure per qualche motivo a te sembra una truffa mentre ha solo avuto dei problemi,magari gravi,e tu sai pubblicando sul web i suoi dati...
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 13:08   #5
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
potrei criptare, ma io e un altro utente del nanoreef ci troviamo oramai alla terza settimana senza che questi si siano mai fatti più sentire, ai reclami paypal non hanno minimamente destato interesse, e alla richiesta di avere i loro numeri di telefono non abbiamo mai ottenuto risposta...
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 22:07   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
babu, però a me risulta che se contesti un addebito, il venditore deve dimostrare di aver spedito, altrimenti gli stornano l'importo. almeno con la carta di credito a me è andata così (tra l'altro era pure un sito di vendita di acquaristica on-line...)

con paypal invece, ho aperto una contestazione con un tizio in c...lo al mondo che tirava delle sole su ebay. quella era una truffa evidente, perchè c'erano cascati pure altri. in ogni modo nel giro di 2/3 settimane mi son ritrovato i soldi. parlo di ebay classico, anche se non ho seguito la procedura di ebay (feedback e compagnia bella), ma ho aperto e convertito il reclamo esattamente come hai fatto te. non mi pare che paypal m'abbia comunicato nulla, se non nel momento in cui è stato fatto lo storno. se hai bisogno ci posso guardare
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 22:14   #7
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
babu, però a me risulta che se contesti un addebito, il venditore deve dimostrare di aver spedito, altrimenti gli stornano l'importo. almeno con la carta di credito a me è andata così (tra l'altro era pure un sito di vendita di acquaristica on-line...)

con paypal invece, ho aperto una contestazione con un tizio in c...lo al mondo che tirava delle sole su ebay. quella era una truffa evidente, perchè c'erano cascati pure altri. in ogni modo nel giro di 2/3 settimane mi son ritrovato i soldi. parlo di ebay classico, anche se non ho seguito la procedura di ebay (feedback e compagnia bella), ma ho aperto e convertito il reclamo esattamente come hai fatto te. non mi pare che paypal m'abbia comunicato nulla, se non nel momento in cui è stato fatto lo storno. se hai bisogno ci posso guardare
I soldi ti vengono resi solo se il truffatore e' così sprovveduto da averli lasciati sul conto. Paypal non paga per i ladri purtroppo


Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 22:39   #8
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora quello che ho preso io doveva essere proprio un pistola. Tra l'altro mi pare di aver aperto la contestazione dopo un paio di settimane, neanche immediatamente. Ma a me sembrava però che ci fosse un'assicurazione o qualcosa del genere. Ricordo male?
Probabilmente sì, perchè immagino che babu le condizioni di paypal se le sia lette so quante volte....
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 00:30   #9
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho chiamato oggi al numero paypal e mi hanno detto che se entro il 31 di questo mese non risponderà a nulla mi risarciranno di tutta la somma attraverso la loro assicurazione, mentre a tale tizio invieranno proprio dei simpatici agenzia di riscossione crediti (saranno cavoli loro) sono protetto, per fortuna direi!
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 00:32   #10
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio
io ho chiamato oggi al numero paypal e mi hanno detto che se entro il 31 di questo mese non risponderà a nulla mi risarciranno di tutta la somma attraverso la loro assicurazione, mentre a tale tizio invieranno proprio dei simpatici agenzia di riscossione crediti (saranno cavoli loro) sono protetto, per fortuna direi!
Speriamo! Tienci aggiornati!
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fratelli , reef , richiesta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14131 seconds with 14 queries