Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ciao a tutti, non ho mai avuto Neritine! Ne ho comprate 3 perché nel mio acquario da 180 litri cominciavano a crescere delle alghe, e' avviato da un mese e non sono presenti ancora pesci.
Mi hanno ripulito tutto in 2 giorni!!!
Ma ora stanno sempre sui miei due bei tronchi e penso che si nutrino del legno... E' possibile?
Sono anche un po' preoccupato della quantità degli escrementi... Davvero tanti! E pensare che avevo letto che avevano un impatto minimo!
Grazie per i consigli che riceverò!
avevo delle Filamentose verdi, ma mangiano anche le BBA da molti sono considerati i migliori mangia alghe... Pero' questo non lo so ancora! Vedremo come procederà ...
Se parli degli escrementi di neritina, credo che in tanto tempo che le ho di non averli mai visti non è che per caso ti riferisci invece alle uova che lasciano appiccicate un po' dappertutto?
Mi riferivo proprio agli escrementi, le 3 neritine sono in vasca da 2 settimane, e stazionano molto volentieri su di un tronco verticale... In questo modo tutti gli escrementi cadono nello stesso punto, di uova per ora neanche l'ombra... Appena posso vi posto una foto!