![]() |
Neritine
Ciao a tutti, non ho mai avuto Neritine! Ne ho comprate 3 perché nel mio acquario da 180 litri cominciavano a crescere delle alghe, e' avviato da un mese e non sono presenti ancora pesci.
Mi hanno ripulito tutto in 2 giorni!!! Ma ora stanno sempre sui miei due bei tronchi e penso che si nutrino del legno... E' possibile? Sono anche un po' preoccupato della quantità degli escrementi... Davvero tanti! E pensare che avevo letto che avevano un impatto minimo! Grazie per i consigli che riceverò! |
una domandina al volo che alghe ti hanno mangiato? le BBA?
|
Che io sappia le BBA non se le mangia nessuna creatura :P :P
Forse se trovassero solo quelle si adattarebbero, ma in vasca si trova sempre di meglio :) |
avevo delle Filamentose verdi, ma mangiano anche le BBA :-) da molti sono considerati i migliori mangia alghe... Pero' questo non lo so ancora! Vedremo come procederà ...
|
mmmmmm ne comprerò un paio in settimana cosi le metto alla prova!
|
potete aiutarmi?
Grazie |
Quote:
|
Se parli degli escrementi di neritina, credo che in tanto tempo che le ho di non averli mai visti non è che per caso ti riferisci invece alle uova che lasciano appiccicate un po' dappertutto?
|
Mi riferivo proprio agli escrementi, le 3 neritine sono in vasca da 2 settimane, e stazionano molto volentieri su di un tronco verticale... In questo modo tutti gli escrementi cadono nello stesso punto, di uova per ora neanche l'ombra... Appena posso vi posto una foto!
|
Ma non è che è una zona di ricircolo in cui vanno a finire tutte le schifezze della vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |