Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-10-2012, 15:57   #1
rupo21
Guppy

Città: Monreale (PA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Plantacquario 90L

Eccomi di nuovo qua con un progetto ancora più ambizioso del precedente! Dopo aver comprato tutto il necessario per allestire una vasca da 60L lordi di misura 60X31X30, mi sono reso conto che i vetri stessi della vasca erano troppo usurati e il mio progetto improntato alla "perfezione" (ahahah magari) estetica non poteva essere completo! Nel frattempo ho trovato una buona, se non ottima occasione di una nuova vasca e di qui il ricalcolo di tutto il progetto iniziale! Di seguito un elenco con tutta l'attrezzatura, pronto per incominciare anche grazie al vostro aiuto!

Vasca: 60X35X51, spessore vetri 8mm
Fondo: Fondo fertile Active Flora Floracore Black 2 X 7,26 Kg; sabbia Wave nera 5 Kg; Sabbia Wave Grigia/Bianca 5 Kg
Illuminazione: Plafoniera T5 2X24W Neon Osram 840, anche se penso di inserire magari in seguito una plafoniera identica magari con neon con °K maggiori magari 865
Filtro: Eden 511 + Termoriscaldatore incorporato 100W
CO2: Aquili Small CO2 System con micronizzatore in vetro da 3mm, e appena sarà necessario cambierò la bombola con l'adattore x una da 500gr
Fertilizzazione: Protocollo Seachem Base
Arredamento: 6 Kg di Dragon Stone, ma ne prenderò qualcun'altra

Flora: (ancora da acquistare) Hemiantus Callitrichoides, Eleocharis parvula e acicularis, Blyxa Japonica, (?) Echinodorus Tenellus, hemianthus umbrosum, Riccia Fluitans, riccardia chamedryfolia.
Fauna: Red Cherry in quantità, e il resto da decidere (si accettano consigli)

Oggi inizio la sistemazione del fondo e la disposizione delle rocce! a presto con un pò di foto!

Ogni consiglio è ben accetto!!!!

Ultima modifica di rupo21; 23-10-2012 alle ore 01:05.
rupo21 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
plantacquario 90 l