Ciao ragazzi, come anticipato in sweet bar ecco la mia idea di vasca che dovrebbe partire tra un 15 gg.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
:
- vasca rio 180 con lampade originali sostituite con amazon day e juwel nature + riflettori
- fondo dennerle depot 10 kg + jbl manado 25l
- acqua: vorrei partire con tutta acqua di osmosi ottenuta con impianto aquili a 4 stadi+ remineral salt per arrivare a kh 4/4,5 e GH 6/7
- Arredamento: legni di java e rocce laviche
- Flora: piante semplici e a crescita rapida (ceratophyllum, limnophyla, hygrophila corimbosae polisperma etc) echinodorus bleheri +crypto e un po’ di riccia da tenere galleggiante + anubias legata a legno
- Pesci: trichopodus leeri (2 f + 1m), rasbore (una decina) e pangio sul fondo (anche se non so se riuscirò a rinunciare ai cory…)
- Somministrazione CO2 e fertilizzante in colonna completo a 1/3 dose dopo una ventina di gg. di maturazione. Poi si vede.
Credo che per ragioni logistiche e di tempo riempirò la vasca che girerà senza piante per un 4-5 gg. ovviamente al buio e poi piantumerò. Può creare qualche problema questa cosa?
Che dite come tecnica ci siamo per partire? Avete ulteriori idee/consigli/correzioni? Grazie in anticipo!!