![]() |
progetto rio 180
Ciao ragazzi, come anticipato in sweet bar ecco la mia idea di vasca che dovrebbe partire tra un 15 gg.:-)):
- vasca rio 180 con lampade originali sostituite con amazon day e juwel nature + riflettori - fondo dennerle depot 10 kg + jbl manado 25l - acqua: vorrei partire con tutta acqua di osmosi ottenuta con impianto aquili a 4 stadi+ remineral salt per arrivare a kh 4/4,5 e GH 6/7 - Arredamento: legni di java e rocce laviche - Flora: piante semplici e a crescita rapida (ceratophyllum, limnophyla, hygrophila corimbosae polisperma etc) echinodorus bleheri +crypto e un po’ di riccia da tenere galleggiante + anubias legata a legno - Pesci: trichopodus leeri (2 f + 1m), rasbore (una decina) e pangio sul fondo (anche se non so se riuscirò a rinunciare ai cory…) - Somministrazione CO2 e fertilizzante in colonna completo a 1/3 dose dopo una ventina di gg. di maturazione. Poi si vede. Credo che per ragioni logistiche e di tempo riempirò la vasca che girerà senza piante per un 4-5 gg. ovviamente al buio e poi piantumerò. Può creare qualche problema questa cosa? Che dite come tecnica ci siamo per partire? Avete ulteriori idee/consigli/correzioni? Grazie in anticipo!!#70 |
Quote:
Quote:
|
Come pesce da fondo potresti mettere un Labeo bicolor, che dovrebbe essere compatibile con gli altri pesci che hai indicato. E' molto attivo e vorace mangiatore di alghe. Però un solo esemplare !
|
Quote:
grazie bettina, no assolutamente nessuna rigidità...anzi figurati, era solo per partire con un'idea (di compatibilità principalmente ) e poi grazie anche a voi considerare eventuali varianti!quindi andrò con un bel gruppetto di cory!#22 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
il labeo da quel che so è abbastanza rompi @@ io ci penserei :-)
|
Quote:
|
io non ho esperienza con questo pesce però ti volevo far notare che i pangio sono estremamente timidi e non si fanno vedere spesso al massimo dopo un bel pò che spegni le luci quindi io ti consiglio un gruppetto di cory per vivacizzare il fondo!:D
il trhicopodus leeri è un pesce che sta in superfice?perchè se no la fascia superiore rimarrebbe disabitatà! |
In passato ho avuto i Labeo.....ti consiglio di non metterlo,diventa un gran"bullo"!!!!
|
ecco appunto :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |