Salve a tutti mi è stato regalato un acquario penso da 60 litri (le dimensioni sono 60 x 30 x 30) precisamente un MTB aquar 60. Sono sempre stato appassionato di acquari ma non ne ho mai avuto uno, ora che c'è l'ho voglio allestirlo al meglio... La mia intenzione è di farne uno di comunità (proprio perchè più semplice da mantenere, essendo il mio primo) e quindi cerco consigli un pò su tutto. L'acquario ha come lampada, una cosidetta a risparmio energitico (penso a fluorescenza) da 25watt, ha un riscaldatore da 50 watt e una pompa di riciclaggio da 4,5watt, Qmax 280L/H + naturalmente il filtro biologico con cannolicchi e lana. A casa ho solo acqua di pozzo che penso non sia l'ideale per l'acquario, ma ho comunque un impianto ad osmosi inversa sotto il lavello che uso per produrre acqua potabile. E' meglio usare questa? MI è stata regalato anche una busta di ghiaetto di colore blu, che penso cambierò con uno di color sabbia in modo da creare le condizioni quanto più naturali possibili. Meglio? Ora con queste caratteristiche che tipo di fauna e flora mi consigliate per iniziare questa bellissima avventura? Come fondo prima del ghiaetto cosa dovrei mettere per avere una bella flora che non sia troppo esigente?
Grazie a tutti in anticipo