Salve, sto allestendo un acquario di 120 lt, è ancora in fase di maturazione e non inserirò pesci prima di settembre. Tra le possibili scelte,avevo pensato a una coppia di ciclidi nani come "pesce principale", e poi mi piacerebbe mettere dei pesci da banco, mi piacciono molto i pesci cardinale. Ho qualche dubbio però su questa accoppiata, perchè nonostante abbia letto molti articoli in cui è consigliata ho letto anche che, in particolare i neon e i cardinale sono dei formidabili predatori di avvannotti nonostante le cure parentali dei ciclidi! Per carità non mi interessa la riproduzione a livello industriale, però mi darebbe molto soddisfazione vedere qualche covata ( almeno una

) andare a buon fine. Inoltre per quanto riguarda la specifica coppia p.ramirezi-cardinale ( una delle possibili eventualità) alcuni mi hanno detto che i cardinali sono talamente voraci che lasciano ben poco da mangiare ai ram..ora io mi chiedo è vero? Quindi, professionisti di ciclidi, please illuminatemi :) aspetto i vostri preziosi consigli!
Ps: avevo pensato di inserire degli otocynclus, credo non dovrebbero esserci problemi, neanche per il sovraffolamento della vasca giusto?
PPs: non inserito i valori dell'acqua non per negligenza ma perche è in stato working in progress so già che devo tagliare con acqua di osmosi perchè so di avere un acqua di partenza molto dura
Ah dimenticavo non ho specificato i ciclidi nani che mi piacerebbe inserire, avevo pensato a p.ramirezi, ma anche a.agazzisi, e i cacatuoides , che sono quelli che troverei più facilmente, sono comunque adatti ad un neofita? Sono aperta a qualsiasi tipo di consiglio :)